Quantcast

Sforza Fogliani eletto vicepresidente dell’Abi (Associazione bancaria italiana)

L’Assemblea dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI) ha eletto stamane per il prossimo biennio Vicepresidente dell’Associazione Corrado Sforza Fogliani, eletto anche nel Comitato esecutivo della stessa.

Più informazioni su

Piacenza – L’Assemblea dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI), riunita a Roma, ha eletto stamane per il prossimo biennio Vicepresidente dell’Associazione Corrado Sforza Fogliani, eletto anche nel Comitato esecutivo della stessa.

L’Assemblea ha confermato Presidente Antonio Patuelli.

Gobbi: “Un premio al suo impegno e un orgoglio per la Banca di Piacenza” – “La Banca di Piacenza è orgogliosa che il Presidente del proprio Comitato esecutivo, Cav. lav. avv. Corrado Sforza Fogliani, sia stato eletto Vicepresidente dell’Associazione Bancaria Italiana. E’ un meritato e prestigioso riconoscimento alle doti professionali e morali dell’avv. Sforza Fogliani e, indirettamente, anche alla nostra Banca da lui guidata con lungimiranza per venticinque anni”.

E’ il commento del Presidente della Banca di Piacenza, ing. Luciano Gobbi, all’elezione dell’avv. Corrado Sforza Fogliani a Vicepresidente dell’ABI, elezione avvenuta questa mattina nel corso della 56a Assemblea dell’Associazione che riunisce gli istituti di credito italiani.

Avvocato cassazionista, giornalista pubblicista e autore di numerosi testi giuridici, Corrado Sforza Fogliani è stato dal 1986 al 2012 Presidente della Banca di Piacenza, Istituto di cui è attualmente Presidente del Comitato esecutivo e membro del Consiglio di Amministrazione.

Presidente per venticinque anni di Confedilizia – realtà di cui è attualmente Presidente del Centro Studi e membro del Comitato di Presidenza – Cavaliere del Lavoro dal 2012, l’avv. Sforza Fogliani è, dal luglio 2015, Presidente dell’Associazione Nazionale fra le Banche Popolari.

In seno all’ABI, l’avv. Sforza Fogliani aveva già ricoperto la carica di Vicepresidente con delega all’innovazione legislativa dal 2010 al 2012, dopo aver fatto parte per oltre un decennio del Consiglio Nazionale della stessa Associazione.

“Anche a nome degli Amministratori, dei Sindaci e di tutto il personale della nostra Banca – conclude il Presidente ing. Gobbi – mi complimento con viva cordialità con il Presidente Sforza Fogliani, a cui auguro un proficuo lavoro e a cui rivolgo un sentito ringraziamento per il suo incessante impegno professionale a difesa del credito popolare e delle banche territoriali”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.