Tennis: le giovani racchette di Vitto e Nino brillano al Trofeo Kinder di Pavia

Continua a dare buoni frutti la collaborazione tra Vittorino da Feltre e Nino Bixio per far crescere il settore giovanile del tennis piacentino

Più informazioni su

Continua a dare buoni frutti la collaborazione tra Vittorino da Feltre e Nino Bixio per far crescere il settore giovanile del tennis piacentino.

Dallo scorso mese di giugno, infatti, i maestri Dvide Bonfanti e Antonio Campominosi (Nino) insieme a Marcello Griffini e Lorenzo Garberi (Vittorino) stanno collaborando per offrire alle loro giovani racchette una preparazione più completa e particolareggiata, basata su allenamenti alternati sui campi dei due circoli e, di volta in volta, con un differente allenatore.

Da questo lavoro tecnico a otto mani è uscita una mini squadra che, nei giorni scorsi, ha partecipato con ottimi risultati alla tappa di Pavia del Trofeo Fit Kinder + Sport, il più grande evento tennistico giovanile organizzato dalla Federazione.

Il Trofeo Fit Kinder + Sport prevede infatti, complessivamente, 141 tornei distribuiti in tutte le regioni d’Italia a cui hanno finora partecipato quasi ventimila bambini dai 9 ai 16 anni.

Alla tappa di Pavia hanno partecipato, in rappresentanza di Vittorino da Feltre e Nino Bixio, quattordici giovani agonisti: Diego Teruggi, Aurora Agnelli, Andrea Fornaroli, Diego Gazzola, Michele Brambilla, Sabina Hasancic, Lorenza Terzoni, Mattia Benedetti, Simone Calabria, Federico Tassi, Riccardo Fietta, Giulio Di Trapani, Allegra Fiorani e Simone Marina.

Tutti hanno ben figurato e ben sei giocatori piacentini sono riusciti a salire sul podio, guadagnando così l’accesso al Master Finale del trofeo che si svolgerà dal 22 al 28 agosto al Foro Italico di Roma.

Aurora Agnelli si è infatti imposta vincendo con merito il torneo femminile della categoria Under 12, mentre altri cinque agonisti piacentini sono riusciti ad arrivare fino alla finale; si tratta di Michele Brambilla (Under 11), Simone Marina (Under 12), Giulio Di Trapani (Under 13), Allegra Fiorani (Under 11) e Sabina Hasancic (Under 10).

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.