Torna il Sun Rock Festival, per tre giorni un tuffo negli anni ’50

Appuntamento fissato a Sarmato, presso l'area feste di Via Guido Moia, per venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 luglio 2016

Più informazioni su

Manca pochissimo all’inizio della tredicesima edizione del Sun Rock Festival, uno degli eventi più amati dell’estate piacentina che ci riporterà nell’atmosfera dei mitici anni ’50.

L’associazione Slurp, organizzatrice dell’evento, dopo il grande successo della passata edizione, ripropone una tre giorni tutta all’insegna della musica e del divertimento.

Appuntamento fissato a Sarmato, presso l’area feste di Via Guido Moia, per venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 luglio 2016.

Tante le conferme: il mercatino con bancarelle vintage, gli stand gastronomici caratterizzati dal giusto mix tra prodotti tradizionali e cucina “Made in Usa”, lo stage di ballo “fifties jive” organizzato in collaborazione con la Vintage Roots Association, lo stylist corner per trasformare il proprio look in vero stile anni ‘50 e ben 120 metri quadrati di pista da ballo per permettere a tutti i ballerini di scatenarsi senza freni, il tutto con ingresso totalmente gratuito sia nell’area feste che a tutti gli eventi musicali.

Sarà prevista, ancora, la splendida iniziativa del Car Cruisin’ introdotta già nella passata edizione: un tour panoramico delle valli piacentine percorso a bordo di auto americane anni ‘50 e altri veicoli vintage.

Il tour si terrà nel pomeriggio di domenica, prima della grande serata finale. Da quest’anno infine grande novità, uno spazio dedicato al merchandising dove trovare le magliette della festa, divenute ormai un must da collezione, e altri gadget.

Non potrà mancare, ovviamente, la musica, che con le sue inconfondibili sonorità rock&roll e rockabilly è la vera colonna portante della festa.

Quest’anno si alterneranno sul palco ben 5 band e 2 DJ, per soddisfare tutti i gusti. Tra queste, la principale novità sarà la presenza del grande Jackson Sloan, che chiuderà in bellezza la kermesse nella serata di domenica 17.

Eclettico e talentuosissimo rocker inglese, molto apprezzato e conosciuto in tutta Europa, sarà accompagnato sul palco dai Good Fellas, graditissimo ritorno dopo il successo dell’anno passato.

Si tratta del primo ospite internazionale per il Sun Rock Festival, a dimostrazione di una crescita costante avvenuta nel corso degli anni per questo evento sia in termini di successo di pubblico che di qualità e ricercatezza della proposta musicale.

Ecco il fitto programma della manifestazione:

Venerdì 15 Luglio
DJ Andy Fisher

LIVE: Miss Kika & The Spometies – Band Rockabilly da Bologna, gruppo che prende origine dall’incontro fra Rockabilly e Country in un mix esplosivo.

LIVE: Wolfabilly and the Silvery Moon – Band lombarda che unisce il ritmo incalzante Hillbilly con il classico Rock&Roll, perfetti per far scatenare senza sosta tutti i ballerini!

Sabato 16 Luglio
DJ: Tommy il Losco

LIVE: Robbie D and The Duophonics – quartetto proveniente da Bra (Piemonte), una band formatasi abbastanza recentemente ma già una vera e propria garanzia nell’ambito Rockabilly-50s, caratterizzata dalla voce inconfondibile della cantante Roberta Daniel.

LIVE: The Strike Band – da Ragusa la famosa band Rockabilly siciliana capitanata da “Mr. Wolf” Salvo Lissandrello, una vera e propria garanzia di divertimento. La loro musica trae la propria origine da numerose influenze Rockabilly, Rock’n’Roll, swing e country. Definita la “Rockabilly Band più a sud d’Italia” sapranno infuocare il pubblico del Sun Rock con il loro mix di musica inconfondibile che gli ha permesso di raggiungere il ragguardevole traguardo di oltre 1.000 date tra i più importanti festival nazionali come il Summer Jamboree ed il Vintage Roots. Sarà impossibile non restare contagiati dalla loro simpatia e dal loro carisma.

Domenica 17 Luglio
Dalle 15:30 : Sun Rock Car Cruising – in giro per le valli piacentine con auto americane anni ‘50 e vintage

2 Djs: Tommy il Losco & Andy Fisher!
Stage di ballo Fifties jive con gli insegnanti della Vintage Roots Dance School.

LIVE : Jackson Sloan, direttamente da Essex (GB) carismatico frontman e cantante a livello internazionale di swing e jazz, accompagnato dai The Good Fellas band romagnola “specializzata” nella musica anni 40’-50’ e che ha accompagnato altri importantissimi artisti internazionali oltre ad essere tra i massimi esponenti italiani nel loro genere. Tutte le sere stand gastronomici (dalle 19.00) e birra a fiumi!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.