Quantcast

Venerdì Piacentini, terzo appuntamento

Terzo appuntamento con i Venerdì Piacentini, l'evento più atteso dell'estate di Piacenza. Ecco il programma degli eventi

Più informazioni su

Terzo appuntamento con i Venerdì Piacentini, l’evento più atteso dell’estate di Piacenza. Ecco il programma degli eventi della serata del 1 luglio:

CANI DELLA BISCIA
Concerto
Piazza Cavalli, ore 21:30

GANG BAND 
Concerto Rock e acustico

La band, composta da quattro giovani musicisti Gerry, Paolo, Ghido e J.Hulio, si nel salotto dei Venerdì Piacentini per farvi ballare tutta la notte.
Piazza S.Antonino, ore 22:00

KILKENNY LIVE & TBA DJSET
Live Music

I Kill Kenny sono una band che propone un live pieno di energia e con pezzi mai banali. Il loro è un rock show a tutti gli effetti, che permette a chi ascolta di vivere l’essenza del rock ‘n roll. Tanta musica e divertimento quindi, anche stasera all’Irish!
Via San Siro, Dubliner Irish Pub, dalle 21:00

DJ HOUSE SOULFUL – DEEP HOUSE
Dj Set

Per tutti i Venerdì Piacentini il  noto DJ Paolo Albanesi intratterrà piazza Sant’Antonino con il suo sound inconfondibile e irresistibile. Da non perdere!
Piazza Sant’Antonino, ore 21:00 e ore 23:30 

MILESTONE SCHOOL OF MUSIC
Concerto Jazz

Una serata in grande stile con le esibizioni di fine anno delle classi di canto Jazz della Milestone School of Music: una realtà didattica che da oltre  10 anni investe tenacemente nel valore della formazione musicale. 
Piazza Duomo, dalle 22:00

ELECTRO NIGHT – SETTE DJ IN PIAZZA BORGO
Dj Set

ChezArt presenta una sfida a colpi di note musicali: sette dei più importanti dj piacentini nel panorama della musica elettronica si passeranno il testimone dal balcone di piazza Borgo: Kryss hipnowave priducer e dj di fama internazionale con il suo progetto ambient. Emx Emilio Solenghi Dj artista promotore dell’house Berlinese e organizzatore del festival della musica elettronica Techfood Dj e promoter di eventi nel panorama techno house con Audiozone Studios e a chiusura della serata il progetto House Together Party, con un gruppo di giovani Dj che si esibiranno tra vinili e musica elettronica
Piazza Borgo, dalle 19:00

INSIEME COL CUORE – CASA DI IRIS E PROGETTO VITA
Sort, musica e beneficenza

Torneo di calciobalilla “vivente”, stand gastronomici con salumi tipici, birra e bortellina, oltre a musica dal vivo in stile “country” per l’evento benefico organizzato da Casa di Iris e Progetto Vita.
Via Sopramuro e piazzetta Plebiscito, dalle 19:00

I PICCOLI VENERDì: GIOCHI GONFIABILI E ANIMAZIONE IN PIAZZA DUOMO 
Un parco divertimento per i più piccoli

Piazza Duomo diventa teatro di un vero e proprio mondo dedicato ai bambini. Gonfiabili, animatori, cantastorie, truccabimbi, zucchero filato, e baby dance sono solo alcune delle proposte che animeranno “I Piccoli Venerdì”.
Piazza Duomo, dalle 18:30

ARTISTI DI STRADA E PERFORMANCE VISUAL
Arte e performance

Piazza Borgo si trasforma per una sera in un teatro a cielo a perto, con performance visual e artisti di strada ad animare lo splendido salotto sotto le stelle.
Piazza Borgo, dalle 19:30

ROSSI & CALZOLARI
Duo Jazz 

Serata d’atmosfera, ai Giardini Merluzzo dove le birre artigianali di Parole di Birra – Luppoleria potranno essere gustte ascoltando le note avvolgenti del duo jazz composto da Rossi e Calzolari.
Giardini Merluzzo, Luppoleria, ore 22:00

JC CINEL – BLUES IN PIAZZETTA
Concerto blues/rock

Atmosfera e divertimento, questa sera in piazzetta Pescheria, con la performance dal sapore rock blues di JC Cinel.
Piazzetta Pescheria, Caffè dei Mercanti, dalle 20:00

COLLINS, FIZZ & SOURS
La storia del bere miscelato

Un viaggio di cinque serate alla riscoperta delle tradizioni: dalla nascita dei primi cocktail fino ai drink di tendenza ai giorni nostri.
Pubblico Passeggio, Sottomura, dalle 19:00

ORGOGLIOSI DI COOPERARE 2016
Laboratori ed esposizioni

Tante attività per bambini, banchetti e una  ricca esposizione di prodotti piacentini per una serata firmata Confcooperative e che vede il mondo della Cooperazione scendere in piazza con dimostrazioni e iniziative, tra cui anche la realizzazione “in diretta” di una forma di formaggio in piazzetta Pescheria.
Piazza Cavalli, dalle 17:00

DOCTOR WOOD
Concerto Pop Rock

Il blues non è solo Hoochie Coochie Man o Sweet Home Chicago. Questa band propone un repertorio più moderno, con i brani di Robben Ford, Matt Schofield, John Mayer, Joe Bonamassa, Keb Mo, con derive texane che non possono prescindere da Stevie Ray Vaughan, Buddy Whittington, Coco Montoya.
Via Mazzini, Tropico Latino, dalle 22:00

TEATIME WITH JANE 
Literary meeting in English 

“Harry Potter and philosopher’s stone”. Surrounded by a real English atmosphere with tea and cakes, cups and saucers and a good book, we will spend a pleasant evening reading and chatting in English… with Jane (Upchurch)! Max 15 person. Booking only in Bookbank. 
Via San Giovanni, ore 21:00

TIKI DANCE
Danze caraibiche

Le Danze Caraibiche mescolano, in modo allegro, ritmo, vivacità e sensualità e comprendono salsa, merengue e bachata.
Via Genova, dalle 20:00

STEAMS
Concerto Pop/Rock/Disco

L’Art Cafè si anima al ritmo di questa band tutta piacentina composta da Massimo Braghè, Andrea Barbieri, Andrea Fiordaliso, Alberto Brizzolari, Costantino Labò e Giovanni Botti
Via Garibaldi, dalle 22:00

LIQUID PARTY IN VIA GARIBALDI
Pistole ad acqua e cocktail 

per rinfrescare le serate dei Venerdì Piacentini al K2
Via Garibaldi, dalle 19:30

CINZIA DABO IN VIA SAN VINCENZO
Musica italiana

Una carrellata di musica Italiana, dagli anni ’80 in avanti, con Cinzia Dabo, da apprezzare e ascoltare insieme a salamelle, salumi e buona birra in uno degli angoli più vivaci della città, grazie ai Venerdì Piacentini del Baretto San Vincenzo.
Via San Vincenzo, dalle 21.30

VITA DA AR-GATTI
Laboratorio culturale

Letture di poesie ai gatti ed esotismo, per il secondo appuntamento con i laboratori e le serate culturali a cura dell’associazione Qui Arte.
Via Garibaldi, Qui Arte, dalle 21:30

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.