Volley B maschile girone A, per la Canottieri Ongina debutto a Cuneo

Partirà da Cuneo il viaggio della Canottieri Ongina, chiamata all’avventura nella nuova serie B maschile, frutto dell’unificazione della B2 e della B1, serie quest’ultima che i gialloneri piacentini hanno affrontato con profitto nelle ultime due stagioni.

Partirà da Cuneo il viaggio della Canottieri Ongina, chiamata all’avventura nella nuova serie B maschile, frutto dell’unificazione della B2 e della B1, serie quest’ultima che i gialloneri piacentini hanno affrontato con profitto nelle ultime due stagioni. L’esordio dei monticellesi è fissato per domenica 16 ottobre a Cuneo, mentre sei giorni più tardi sarà l’ora del debutto casalingo ospitando il Nuncassfoglia Chieri nella prima delle due partite casalinghe consecutive.

Ad analizzare il calendario della Canottieri Ongina è il direttore sportivo Donato De Pascali. “Premettendo – spiega De Pascali – che ci aspetta una formula nuova, a Natale avremo una migliore messa a fuoco. Esordiamo e chiudiamo fuori casa (curiosamente contro Novi come nella scorsa stagione, ndc), augurandoci che ci possa essere una coda in post-season. Oltre alla formula nuova, ci sarà da abituarsi ai non consueti ritmi settimanali, visto che ci attendono diversi match domenicali e tanti chilometri da sopportare”.

Quindi aggiunge. “Nuova, inoltre, sarà la guida tecnica e non sarà semplice abituarsi a non trovare nella quotidianità “Gallo” (Gabriele Bruni), che rimane il pezzo di storia più importante della società, ovviamente dopo il presidente Fausto Colombi. Il girone A sarà l’unico con sei squadre ex B1 contro una media di 3-4 squadre negli altri raggruppamenti. Avremo tanti nuovi avversari dei quali approfondire meglio la conoscenza. Fossano è senza dubbio una piazza in espansione, con uno dei migliori coach (Liano Petrelli) e con Mattera affiancato da ragazzi abituati a vincere come longo, Domenghini e Sorrenti “pescato” da Castellana Grotte. Siamo contenti di incontrare nuovamente società amiche come Parella – che sfortunatamente ha dovuto rinunciare alla serie A conquistata sul campo – e Sant’Anna, con cui abbiamo disputato sfide importanti nell’ultimo decennio, ma sempre improntate alla massima correttezza”. “A mio avviso – prosegue il ds giallo nero – Pvl sarà un’altra squadra di prima fascia, essendosi particolarmente rinforzata, senza contare la classica sorpresa”.
 
Il calendario della Canottieri Ongina:
prima giornata (andata 16 ottobre, ritorno 28 gennaio) Cuneo Vbc-Canottieri Ongina
seconda giornata (andata 22 ottobre, ritorno 5 febbraio)  Canottieri Ongina-Nuncassfoglia Chieri
terza giornata (andata 29 ottobre, ritorno 11 febbraio) Canottieri Ongina-Zephyr Trading La Spezia
quarta giornata (andata 6 novembre, ritorno 18 febbraio)  Sant’Anna Tomcar-Canottieri Ongina
quinta giornata (andata 12 novembre, ritorno 4 marzo) Canottieri Ongina-squadra da ripescare
sesta giornata (andata 19 novembre, ritorno 11 marzo) Volley Got Talent Fossano-Canottieri Ongina
settima giornata (andata 26 novembre, ritorno 18 marzo) Canottieri Ongina-Benassi Alba
ottava giornata (andata 4 dicembre, ritorno 25 marzo) Spinnaker Albisola-Canottieri Ongina
nona giornata (andata 10 dicembre, ritorno 2 aprile) Canottieri Ongina-Volley 2001 Garlasco
decima giornata (andata 17 dicembre, ritorno 8 aprile) Pvlcerealterra Ciriè-Canottieri Ongina
undicesima giornata (andata 7 gennaio, ritorno 22 aprile) Canottieri Ongina-Volley Parella Torino
dodicesima giornata (andata 14 gennaio, ritorno 29 aprile) Gerbaudo Savigliano-Canottieri Ongina
tredicesima giornata (andata 21 gennaio, ritorno 6 maggio): Canottieri Ongina-Novi Pallavolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.