Weekend all’insegna dei Bascherdeis a Vernasca

Giunto alla dodicesima edizione, il festival Bascherdeis può vantare un vastissimo repertorio di artisti di strada di ogni genere: acrobati, giocolieri, dominatori del fuoco, musicisti, clown

Più informazioni su

Giunto alla dodicesima edizione, il festival Bascherdeis può vantare un vastissimo repertorio di artisti di strada di ogni genere: acrobati, giocolieri, dominatori del fuoco, musicisti, clown.

Dal 29 al 31 luglio Vernasca (Piacenza) ospiterà 3 giorni interamente dedicati all’arte, arricchiti dalle performance di alcuni tra i più eclettici buskers internazionali. 

Quest’anno il Festival Internazionale degli artisti di strada anticipa di una serata aprendo il venerdì. La serata di apertura sarà dedicata interamente alla musica, con un contest in cui solisti e band si sfideranno esibendosi nel pre-festival, conquistandosi, in caso di vittoria, il diritto di entrare a far parte degli artisti ingaggiati nel programma ufficiale di sabato e domenica. 

Cinquanta gli artisti di strada che proporranno oltre cento spettacoli tra sabato e domenica. Il borgo di Vernasca si trasforma in un enorme palcoscenico di oltre 10.000 mq. dove angoli caratteristici, piazze, corti private, sono sfondi per le espressioni artistiche.

Novità: l’area campeggio. Quest’anno prenotando un posto tenda (informazioni sul sito www.bascherdeis.it) si potrà dormire al campo sportivo di Vernasca respirando così l’atmosfera magica dei Bascherdeis.

Tra le novità di quest’anno anche la nuova app gratuita per smartphone Bascherdeis messa a punto da Gedinfo, per dispositivi Apple e Android, con tutti gli appuntamenti, le foto e gli aggiornamenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.