A Pontedellolio premiati gli emigrati piacentini “Benemeriti nel mondo” foto

Nella sala consiliare del Comune della Val Nure si è tenuta la tradizionale cerimonia di conferimento del titolo di “Piacentino Benemerito nel Mondo” a tre emigrati: Joe Ferdenzi, John Maschi e Mario Morisi

E’ stata Ponte dell’Olio (Piacenza) ad ospitare la 22esima edizione dell’incontro provinciale con le comunità piacentine del mondo.

Nella sala consiliare del Comune della Val Nure si è tenuta la tradizionale cerimonia di conferimento del titolo di “Piacentino Benemerito nel Mondo” a tre emigrati: Joe Ferdenzi, John Maschi e Mario Morisi.

L’evento, promosso dalla Provincia di Piacenza e dall’associazione Piacenza nel Mondo con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano e del Comune di Ponte dell’Olio si propone di far emergere la solidità del legame che Piacenza conserva con i suoi emigrati.

Presenti alla cerimonia i sindaci, gli amministratori locali e le altre autorità. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.