Bando periferie, Putzu (Fi) “Annuncio propinato a sostenitori e creduloni”

Intervento del consigliere Filiberto Putzu (Forza Italia) in merito alla partecipazione del Comune di Piacenza al "bando periferie"

Più informazioni su

Intervento del consigliere Filiberto Putzu (Forza Italia) in merito alla partecipazione del Comune di Piacenza al “bando periferie”

l Comune partecipa al Bando Periferie, con un progetto “insalata mista” (c’é di tutto), che piú che la periferia coinvolge mezzo centro storico della cittá. Dopo il letargo di 4 anni e 4 mesi il Sindaco con i suoi assessori annuncia la partecipazione ad un Bando nazionale evocando scenari urbanistici e socio-economici da realizzare coi soldi del governo Renzi. Interessante vedere i tempi degli eventuali stanziamenti: il 10% (nel nostro caso 800.000€) all’inizio lavori, il 30% a metá della realizzazione ed il 60% al termine dei lavori. Considerando il ritardo di 4 mesi con cui il Bando é stato pubblicato, il termine valutazione dei progetti proposti al 28 dicembre 2016 ed i consueti ritardi dell’amministrazione pubblica, l’ovvia considerazione é che la conferenza stampa di oggi é l’ennesimo annuncio propinato a sostenitori e creduloni…povera Piacenza.

Filiberto Putzu, Consigliere del Comune di Piacenza

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.