Besurica, 10 anni fa la tragedia aerea: sabato commemorazione

il sindaco Paolo Dosi ricorderà i tre membri dell’equipaggio che persero la vita in quella drammatica circostanza: il pilota Abdou Mohamed, il copilota Mohamed Taieb Bederina e il tecnico di bordo Moustafa Khadid

Più informazioni su

Sabato 13 agosto alle 10.30, nel decimo anniversario della tragedia aerea che coinvolse il C130 di Air Algerie precipitato alla periferia della città, avrà luogo la cerimonia di commemorazione delle vittime nei pressi della stele che riporta i loro nomi, nell’area verde di via Marzioli alla Besurica.

Alla presenza dell’ambasciatore della Repubblica di Algeria in Italia, Abdelhamid Senouci Bereksi, delle autorità civili e militari del territorio, nonché dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine e di tutte le realtà che furono coinvolte nei soccorsi, il sindaco Paolo Dosi ricorderà i tre membri dell’equipaggio che persero la vita in quella drammatica circostanza: il pilota Abdou Mohamed, il copilota Mohamed Taieb Bederina e il tecnico di bordo Moustafa Khadid.

Seguirà un momento di preghiera condivisa con il parroco di San Vittore don Franco Capelli e l’imam Mohamed Shemis.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.