Besurica, Lega Nord: “Comitato e movimento non hanno alcun legame”

La segreteria provinciale risponde alla dichiarazione del consigliere comunale Marco Colosimo. Quest'ultimo, infatti, ha definito il gruppo di residenti nato a fine luglio come la "sezione della Lega Nord della Besurica".

“La Lega Nord e il comitato “Besurica Sicura” non hanno alcun legame”.

Questa la risposta della segreteria provinciale di Piacenza del Carroccio alla dichiarazione del consigliere comunale Marco Colosimo. Quest’ultimo, infatti, ha definito il gruppo di residenti nato a fine luglio come la “sezione della Lega Nord della Besurica”.

“Due nostri iscritti fanno parte di un comitato spontaneo di cittadini, ciò non vuol dire che sia un’operazione leghista. Non sembra un concetto difficile da capire. Esprimendo un’opinione nel merito, siamo ovviamente d’accordo con le loro richieste: oltre a trattarsi dell’indiscutibile volontà popolare, la sicurezza deve essere una priorità. Come si può crescere culturalmente, anche attraverso una biblioteca, se non si è tranquilli?”.

“Colosimo capisca una volta per tutte che il comitato “Besurica Sicura” non ha nulla a che fare con il nostro movimento, e lasci i residenti liberi di impegnarsi per il loro quartiere, senza oscurarli con polemiche infondate e sterili. I cittadini vanno sostenuti e ascoltati, senza la pretesa di mettere il cappello sulle loro iniziative”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.