PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Cosa Bolle in pentola”, tappa a Carmiano per “Lultimaprovincia”

L'appuntamento è alle ore 21, in piazza della Chiesa, dove andrà in scena lo spettacolo per ragazzi "Cosa bolle in in pentola" con Paolo Pisi e Graziano Marafante. 

Domenica 21 agosto Lultimaprovincia arriva a Carmiano (Piacenza): l’appuntamento è alle ore 21, in piazza della Chiesa, dove andrà in scena lo spettacolo per ragazzi “Cosa bolle in in pentola” con Paolo Pisi e Graziano Marafante. La direzione artistica e organizzativa del Festival è a cura di Manicomnics Teatro.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nel salone parrocchiale. 
 
“Cosa bolle in in pentola”Tra pentole e pentoloni si crea un momento conviviale con gli spettatori. Vengono cucinate bizzarre ricette, tra magie che fanno apparire biscotti da teglie vuote o magiche spremute di arancia che tanto fanno bene in inverno. I cuochi diventano giocolieri facendo danzare nel cielo mele e zucchine al ritmo della musica. 

I momenti narrativi si alternano a momenti surreali, poetici o a momenti comici come quando i cuochi vanno in guerra contro zanzare e mosconi indossando armature di ferro o come quando giocano a tennis improvvisando una partita con un fantasma.

Per cucinare i cuochi usano sempre ingredienti sani e genuini, presi dagli amici coltivatori e allevatori della zona. E allora cosa bolle in pentola? Forse asparagi,carote, barbabietole? O magari sugo al pomodoro,pasta con i broccoli, risotto all’ortolana? O chissà, magari bolle in pentola qualcosa di molto più misterioso come un drago farcito? Una strega arrosto? Uno gnomo lesso? Oppure chissà bolle in pentola semplicemente un’idea, un desiderio, un sogno…
 
Uno spettacolo in cui la parola si alterna a momenti visivi, a musiche e rumori evocativi. Non mancano situazioni comiche e di movimento, con azioni di giocoliere, magia e slapstick.

Il festival è realizzato con il sostegno di Fondazione Piacenza e Vigevano e Regione Emilia e Romagna e in collaborazione con, Provincia di Piacenza, Comune di Agazzano, Comune di Castell’Arquato, Comune di Carpaneto, Comune di Gragnano Trebbiense, Comune di Farini, Comune di Piacenza, Comune di Ponte dell’Olio, Comune di Rivergaro, Comune di Rottofreno, Comune di Travo, Comune di Vigolzone.

IL PROGRAMMA  DI LULTIMAPROVINCIA

20 agosto     FARINI  Piazza Marconi
Manicomics Teatro     I Popolli Unplugged 

21 agosto     CARMIANO        Piazza della Chiesa
MANICOMICS Teatro     Cosa bolle in pentola

24 agosto     GRAGNANO        Piazza della Pace
The Black Blues Brothers      They are back in black

25 agosto     CARPANETO       Via Scotti      Compagnia
MILO&OLIVIA   Vicini di casa

26 agosto     S. NICOLO’      Pista Polivalente
Les Jolies Fantastique        Fantajolies

 27 agosto     PONTE DELL’OLIO Via Ghizzoni Giardini Fornace
 Duo Full House        Action Comedy

28 agosto     CASTELL’ARQUATO Piazza S. Carlo
Compagnia Lannutti & Corbo             All’incirco Varietà

30 agosto     VIGOLZONE       Piazza del Castello
 FILARMONICA CLOWN     Faust, il prezzo del successo.

31 agosto     GRAGNANO        Piazza della Pace
DUOKAOS       Da Boof

2 settembre   ROTTOFRENO      Pista Polivalente Via Tobagi
I Lucchettino Lucchettino Classic

 3 settembre   AGAZZANO        Piazza Europa
 Manicomics Teatro     Un chilo di libri per un panino

 6 settembre   VIGOLZONE    Piazza del Castello
Eccentrici Dadarò     Operativi

7 settembre   PIACENZA        Palazzo Farnese
Compagnia Rezza Mastrella     Io

9 settembre   PIACENZA        Teatro S.Matteo
Rita Pelusio  Eva. Diario di una costola

10 settembre  PIACENZA        Hospice La Casa di Iris
Manicomics Teatro       Pigiama Hotel

11 settembre  RIVERGARO       Piazza Paolo    Microband
Classica for dummies
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.