Costa di Groppoducale, una fontana grazie a cittadini e villeggianti FT foto

Sarà a disposizione di tutti, compresi gli sportivi che a piedi o in moto percorrono queste strade alla ricerca di un po’ di pace e divertimento approfittando magari anche della ricettività agrituristica della zona

Più informazioni su

Un goccio d’acqua allunga la vita: se poi è quella fresca delle nostre montagne, magari assaporata dopo un faticoso sentiero, allora improvvisamente la semplice azione del bere si trasforma in vero e proprio piacere.

Alcuni abitanti e villeggianti di Costa di Groppoducale (frazione di Bettola, Piacenza), piccolo ma suggestivo borgo d’altri tempi dove il silenzio si mischia con il rumore del vento che d’estate accarezza dolcemente le case in pietra, hanno realizzato con impegno, sudore e fantasia una piccola ma funzionale fontana nei pressi della  piazzetta che segna il centro del paese.

La struttura è in pietra, alla base vi è un tronco lavorato ed intagliato ad arte che ben si inserisce nel contesto locale.

Sarà a disposizione di tutti, compresi gli sportivi che a piedi o in moto percorrono queste strade alla ricerca di un po’ di pace e divertimento approfittando magari anche della ricettività agrituristica della zona.

Verrà inaugurata il 9 agosto con una piccola festa serale con vino e aperitivo per tutti. 

La comunità negli ultimi anni ha sempre cercato di migliorare e curare l’ambiente circostante anche per preservare e mantenere intatto il fascino di questo antico borgo che sorge poco più in alto di Groppoducale a quasi 900 metri d’altitudine.
 
Fabrizio Gaiotti

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.