Defibrillatori nelle associazioni sportive, Foti (FdI-An): “La Regione si è attivata?”

Tommaso Foti (Fdi-An) ha rivolto una interrogazione alla Giunta per sapere se, a fronte delle difficoltà finanziarie che investono molte delle società o associazioni sportive dilettantistiche che devono essere munite di defibrillatore

Più informazioni su

SANITA’. FOTI (FDI-AN): “ACQUISTO DEFIBRILLATORI PER ASSOCIAZIONI SPORTIVE, LA REGIONE SI E’ ATTIVATA ?” – La nota stampa
 
Tommaso Foti (Fdi-An) ha rivolto una interrogazione alla Giunta per sapere se, a fronte delle difficoltà finanziarie che investono molte delle società o associazioni sportive dilettantistiche che devono essere munite di defibrillatore, la Regione  ne abbia effettivamente disposto l’acquisto e, in caso di risposta affermativa, a quali Comuni siano stati assegnati.

Il consigliere, a questo proposito, ricorda che il 16 aprile 2016, il presidente della Giunta Stefano Bonaccini, aveva, tra l’altro, dichiarato: “Ma sport per noi è anche sicurezza: per questo abbiamo deciso uno stanziamento di lOO mila euro per acquistare tanti defibrillatori che metteremo a disposizione dei Comuni. Decideranno loro come metterli a disposizione delle realtà sportive e associative, per prevenire ed evitare drammi che nulla devono avere a che fare con i giovani e gli atleti, con il mondo dello sport”.
 
Ufficio Stampa Fd’I-AN
Regione Emilia-Romagna

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.