Incassi dei musei pro sisma, partecipa anche Piacenza

I Musei civici di Palazzo Farnese, il museo civico di Storia Naturale, la Galleria d’arte moderna Ricci Oddi e Kronos – Museo della Cattedrale, aderiranno domenica alla proposta lanciata dal ministro alla Cultura

Più informazioni su

“Tutti gli incassi dei musei statali della prossima domenica 28 agosto saranno destinati ai territori terremotati”. Lo annuncia il Ministro di Beni Culturali e Turismo Dario Franceschini invitando tutti gli italiani ad “andare nei musei in segno di solidarietà con le popolazione coinvolte dal sisma della scorsa notte”.  Grazie a questa prima misura straordinaria – che si aggiunge a quelle già previste e alle ulteriori misure che il governo adotterà – il Mibact destinerà  gli incassi dei musei del 28/8 a interventi sul patrimonio culturale danneggiato dal sisma. 

Anche i musei piacentini destineranno gli incassi di domenica 28 agosto ai territori terremotati.

I Musei civici di Palazzo Farnese, il museo civico di Storia Naturale, la Galleria d’arte moderna Ricci Oddi e Kronos – Museo della Cattedrale, aderiranno domenica alla proposta lanciata dal ministro alla Cultura, Enrico Franceschini che invita tutti gli italiani ad “andare nei musei in segno di solidarietà con le popolazione coinvolte dal sisma della scorsa notte”. I Musei cittadini destineranno dunque gli incassi della giornata di domenica 28 agosto ai territori colpiti dal sisma.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.