Quantcast

“Mi fido di te”, successo per l’iniziativa della libreria Bookbank

La sua iniziativa "Mi fido di te" ha infatti riscosso grande successo. 

Più informazioni su

Concedere la propria fiducia spesso è come fare una scommessa alla cieca, spesso consapevoli di avere contro di se’ il calcolo delle probabilità. Invece Sara Marenghi, titolare della libreria dell’usato Bookbank in centro a Piacenza, questo rischio non solo se lo è preso ma ha, come si dice in gergo, “sbancato il banco”. 

La sua iniziativa “Mi fido di te” ha infatti riscosso grande successo: ogni sera, alla chiusura della libreria, espone uno scaffale con volumi da spiaggia, letture veloci e estive. In cambio chiede che il cliente infili sotto la porta un euro, il costo del libro. Un patto che viene rispettato dagli acquirenti nottambuli: ogni volume, un soldino. 

Il progetto ha conquistato l’attenzione anche del sito specializzato www.ilibraio.it, che pubblica un’intervista a Sara. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.