Quantcast

“Seven Bridges Road”, lo Spirit Gospel Choir in concerto a Bobbio

Un evento all’insegna della musica e della cultura, in cui si esibirà il coro diretto da Andrea Zermani e Anna Chiara Farneti

Più informazioni su

Il Comune di Bobbio, in collaborazione con Elior Ristorazione, invita tutti al concerto gratuito “Seven Bridges Road” di Spirit Gospel Choir. L’appuntamento è per lunedì 8 agosto alle ore 21 in Piazza del Duomo.

Un evento all’insegna della musica e della cultura, in cui si esibirà il coro diretto da Andrea Zermani e Anna Chiara Farneti. Spirit Gospel Choir sarà accompagnato dal vivo, come sempre nelle occasioni speciali, dalla “Spirit Band” composta da: Francesco Lazzari alla tastiera, Riccardo Ferranti alla chitarra, Nicola Stecconi al basso elettrico e Marco Bianchi alla batteria.

Obiettivo dell’evento, spiegano i promotori, è ricordare che questo è il momento di costruire e di difendere i ponti, di avere fiducia e non lasciarsi sopraffare dalle paure. È il momento di abbattere i muri delle incomprensioni, di superare qualunque divisione e ogni contrasto fratricida per edificare solidi legami e farsi così promotori di una cultura di pace.

E questo gruppo di amici, unito dalla passione per la musica e convinto del potere benefico che essa riesce a esercitare su chi la ascolta, ha trovato nel Gospel la strada ideale per mettere in pratica questa visione e cercare il dialogo ogni giorno, nella convinzione che l’aiuto reciproco e la solidarietà siano la risposta concreta alle difficoltà che attanagliano la nostra società.

I ponti insieme alla strada e al viaggio come metafora della vita, risuonano anche nel titolo che è stato scelto per l’evento, “Seven Bridges Road”, come l’omonima suggestiva canzone di Steve Young.

Un’importante iniziativa resa possibile anche grazie a Elior Ristorazione, azienda del Gruppo Elior, leader nella Ristorazione Collettiva in Italia. Storicamente presente nella provincia di Piacenza, Elior si occupa della ristorazione per gli alunni delle scuole primarie e delle secondarie di I grado di Bobbio.

La manifestazione si inserisce nelle numerose iniziative culturali che la Città di Bobbio propone ai tanti turisti presenti nella valle della Trebbia per tutta l’estate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.