Vitamine per la mente a Pecorara: libri nei bar e al ristorante

Vitamine per la mente nei negozi e nei locali di Pecorara: è cominciata in quest giorni nel Comune dell'Alta Val Tidone la distribuzione da parte dell'amministrazione comunale di cassette di libri che saranno collocate in bar, negozi, ristoranti e luoghi pubblici a disposizione di chiunque voglia regalarsi qualche minuto di lettura. 

Più informazioni su

Vitamine per la mente nei negozi e nei locali di Pecorara: è cominciata in quest giorni nel Comune dell’Alta Val Tidone la distribuzione da parte dell’amministrazione comunale di cassette di libri che saranno collocate in bar, negozi, ristoranti e luoghi pubblici a disposizione di chiunque voglia regalarsi qualche minuto di lettura.

I libri potranno essere letti sul posto (nel caso di bar e ristoranti  durante la consumazione) oppure portati a casa e successivamente – è la richiesta affidata alla correttezza di chi approfitterà del servizio – riportati nella stessa cassetta o in qualche altra cassetta dislocata in altri luoghi di Pecorara. Si tratta di un servizio praticamente a “costo zero” che il Comune offrirà a cittadini, visitatori e turisti di passaggio: le cassette sono state donate dal Sig. Pierino Quadrelli, commerciante e decorate dagli alunni della pluriclasse di Pecorara sotto la direzione del maestro Andrea Braga mentre i libri provengono da donazioni di privati.

L’iniziativa è dedicata alla memoria di Marco Fois, un “pecorarese d’adozione” scomparso prematuramente. Una buona parte della dotazione di libri che saranno utilizzati per l’iniziativa è stata donata al Comune proprio dalla sua famiglia. “L’iniziativa è un invito rivolto a tutti coloro che amano Pecorara e questi luoghi – spiega il sindaco Franco Albertini – a prendersi qualche minuto di tempo per leggere qualche pagina di un buon libro, magari la domenica tra un pranzo in qualche trattoria del paese e una passeggiate tra i boschi e le vigne della valle. Una pausa rigenerante per il corpo e per la mente”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.