A Piacenza nasce l’app per navigare tra i mercatini d’antiquariato d’Italia  foto

Giovanni Piazza, ex sindaco di Ottone, è l'ideatore di una app dedicata ai mercatini dell'antiquariato di tutta Italia 

Più informazioni su

Nasce a Piacenza “Antiqua market” l’app per navigare tra i mercatini dell’antiquariato di tutta Italia; a idearla Giovanni Piazza, manager piacentino ed ex sindaco del comune di Ottone, oltre che grande appassionato del settore.

L’Applicazione è uno strumento messo a disposizione gratuitamente, che consente di conoscere il mercatino più vicino sia in termini di data che in termini di distanza

“Ho Voluto realizzare questa APP per poter mettere a disposizione, degli appassionati di questo affascinante mondo, uno strumento moderno e gratuito che consenta di conoscere il mercatino più vicino a te. Una passione, quella per i mercati d’antiquariato, trasmessami da un amico scomparso qualche anno fa al quale vorrei dedicare questo lavoro. Vincenzo Moraschi una persona davvero speciale”.

“L’APP racchiude tutti i mercatini presenti in Italia divisi per regione e provincia e consente di poter individuare il mercatino più vicino alla tua posizione. Infatti grazie ad un sistema di georeferenziazione l’utente potrà trovare il mercatino più vicino in termini di data di svolgimento e di distanza”.

“Per ogni mercatino ho voluto inserire una serie di informazioni che mi piacerebbe fossero implementate grazie anche alla trasmissione di dati ghe gli uenti possono inviarmi, al fine di avere uno strumento sempre più aggiornato e versatile”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.