Al “Gotico” week end dedicato al mondo dei gatti

Una preview del ‘Festival dei gatti’ che sarà presentato a Grazzano Visconti, nel fine settimana del 24-25 settembre 2016

Più informazioni su

Il centro commerciale “Gotico” di Piacenza dedica un weekend (sabato 17 e domenica 18) a tutti gli amanti dei gatti, in cui saranno proposte una serie di attività che intratterranno i clienti del centro commerciale con tematiche sul mondo dei gatti e dei felini selvatici. Una preview del ‘Festival dei gatti’ che sarà presentato a Grazzano Visconti, nel fine settimana del 24-25 settembre 2016.

Tutte le attività sono state progettate da un team di naturalisti, biologi e educatori per ragazzi che si alterneranno durante le due giornate nelle attività ricreative per le diverse aree a tema. Una serie di scenografie – che saranno parte della coreografia del Festival dei gatti – faranno da quinta all’evento, inoltre, sarà presentato il libro GATTI E GUFI, vincitore di due premi nazionali.

Le proposte per le due giornate –  Saranno tanti e divertenti i giochi e le attività per bambini arricchiti da approfondimenti e interventi di esperti naturalisti. L’Accademia del gatto intratterrà il pubblico con attività ricreative teatrali; verranno proposti anche approfondimenti scientifici sulla minaccia esistenzioni di alcune razze di felini. La coreografia delle costruzioni di design Archimiao abbellirà l’area conferenze mentre nei laboratori si parlerà di riciclo sempre con la tematica felina.

Inoltre, sarà allestita la mostra ‘FELINI in via di estinzione’, esposizione fotografica e naturalistica dedicata ai numerosi felini selvatici che nel corso degli ultimi 50 anni hanno mostrato preoccupanti segni di declino fino alla loro quasi estinzione. In occasione della presentazione del libro ‘Gatti e Gufi’, per i più piccoli, saranno presenti due simpatiche mascotte.

E’ previsto un corner dedicato al Festival dei Gatti dove sarà possibile ricevere informazioni dettagliate sugli eventi della prossima kermesse a Grazzano Visconti.

Orari: 10 – 13 / 16 – 19

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.