“Diamo radici al futuro”, a Ceci di Bobbio 400 ragazzi

Promuovere l'educazione ambientale e garantire ai ragazzi un'immersione nella natura incontaminata dell'alta Valtrebbia. Questo lo scopo dell'iniziativa promossa da Unione Montana Valli Trebbia e Luretta, dal titolo "Diamo radici al futuro". 

Più informazioni su

Promuovere l’educazione ambientale e garantire ai ragazzi un’immersione nella natura incontaminata dell’alta Valtrebbia. Questo lo scopo dell’iniziativa promossa da Unione Montana Valli Trebbia e Luretta, dal titolo “Diamo radici al futuro”.

Venerdì 23 settembre (in caso di maltempo l’iniziativa sarà spostata al 30 settembre) dalle 10 circa circa 400 ragazzi delle scuole elementari invaderanno Le Vallette di Ceci di Bobbio. Diverse le attività in programma: orienteering nei boschi, ma anche piantare alberi da frutto, principalmente mele e pere, di varietà antica, messe a disposizione da Orto Botanico, una lezione dedicata ai fiori, a cura dell’esperta Eliana Ferioli.

L’evento è stato presentato da Lodovico Albasi, presidente dell’Unione Montana Valli Trebbia e Luretta, Marica Draghi, preside dell’istituto comprensivo di Bobbio, Gianni Rainieri del corpo forestale dello Stato. In occasione dei 50 anni di attività dello Sci Club di Bobbio, sarà inoltre presente alla giornata anche una delegazione nazionale di dirigenti e di Atleti.

Coinvolti nell’organizzazione anche la ditta Gamma della famiglia Labirio, l’associazione Kardios, mentre Regione e Provincia di Piacenza hanno concesso il patrocinio all’evento. . 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.