In giardino 89 piante di “maria”, 21enne di San Nicolò in manette foto

Questa la scoperta fatta martedì 6 settembre dai carabinieri di San Nicolò, che hanno arrestato con l'accusa di produzione e traffico di stupefacenti un 21enne piacentino, incensurato

Una serra con 89 piante di marijuana nel giardino di una villetta di San Nicolò (Piacenza): questa la scoperta fatta martedì 6 settembre dai carabinieri di San Nicolò, che hanno arrestato con l’accusa di produzione e traffico di stupefacenti un 21enne di origine piacentina, incensurato. 

I sospetti erano nati alla fine di luglio, quando i militari erano intervenuti nella stessa abitazione, dove il giovane vive con i genitori, per una lite tra vicini di casa e lì avevano adocchiato una serra sospetta (FOTO), posta sul retro della casa. 

I carabinieri hanno eseguito accertamenti mirati e ieri, alle 14.30, è scattata la perquisizione. Inizialmente il ragazzo non voleva aprire la porta ai militari, che sono riusciti comunque ad entrare, scoprendo la coltivazione illecita, composta da 9 piante, di un’altezza compresa tra 1metro e 50 e 1 metro e 80 cm, ed altre 80 piante di circa 50 centimetri.

Inoltre, in garage è stato trovato un essiccatoio e nella cameretta del 21enne un “tritaerba”, una confezione con 37 grammi di marijuana già pronta per l’uso e delle pese.

Il ragazzo, disoccupato, si è giustificato dicendo che la droga era per consumo personale; una spiegazione che non ha convinto i carabinieri, visto l’ingente quantitativo di marijuana sequestrata.

Comparirà in tribunale per il processo per direttissima. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.