Lultimaprovincia, stasera show a Rottofreno con “I Lucchettino”

Uno show esplosivo che si basa sui migliori sketch, le gag più esilaranti del duo comico più internazionale del teatro italiano.

Più informazioni su

I LUCCHETTINO – Lucchettino Classic (teatro clown)
Uno show esplosivo che si basa sui migliori sketch, le gag più esilaranti del duo comico più internazionale del teatro italiano.

Rottofreno – Pista Polivalente di via Tobagi
2 settembre – h. 21

I LUCCHETTINO

“Lucchettino Classics”
teatro clown

con Tino Fimani e Luca Regina

Dopo i successi televisivi di Zelig Circus e la collaborazione col grande trasformista Arturo Brachetti, i Lucchettino presentano uno show esplosivo che si basa sui migliori sketch, le gag più esilaranti?e gli effetti magici più deliranti proposti in 20 anni di attività.
Uno spettacolo in continuo divenire, replicato centinaia e centinaia di volte davanti a un qualsiasi tipo di pubblico. Una performance comica, magica e coinvolgente dal risultato garantito!

La Compagnia
L’eccentrica coppia della comicità italiana formata da Luca Regina e Tino Fimiani affonda le sue radici nella tradizione clowne- sca, nel mondo del circo e nella commedia dell’arte. Si rifanno alla scuola dei clown non parlati come Jacques Tati, Mr Bean e Jango Edwards.
Il loro destino si unisce in un giorno, all’apparenza normale, del 1993, in un negozio di magia a Torino. L’incontro è casuale, tra mazzi di carte e bastoni volanti.

Incominciano insieme con il teatro di strada: le piazze di tutta Europa (ma anche dell’Africa e dell’America) diventano la loro casa, esibendosi ovunque, anche a Mercantia, il prestigioso Festival internazionale del Teatro di Strada di Certaldo.
Poco per volta iniziano a contaminarsi, mescolando in giuste dosi illusionismo, cabaret, arti circensi e recitazione pura. La loro naturale vocazione alla comicità fa il resto. Il pubblico, trascinato dalla risata, risponde immediatamente.

I Lucchettino hanno partecipato a tutti i più prestigiosi festival di teatro comico italiani e internazionali, esibendosi in italiano, inglese, greco, russo (e altre lingue improvvisate ma non per questo meno comprensibili) ai quattro angoli del pianeta.
Proprio nel retro di uno di questi palcoscenici, tra le quinte in una parte imprecisata del mondo, conoscono il grande clown Jango Edwards che si innamora di loro pronunciando la frase “You are fucking clown”. È il primo degli incontri che segneranno la loro carriera. Nel giro di una manciata di mesi nasce “CATZ”, prodotto e diretto da Edwards stesso, che miete successi e consensi ben oltre i confini del nostro Paese. Nel 2003 CATZ è presente in Spagna e durante la Fiera del teatro di Tarrega viene definito “uno dei migliori spettacoli in cartellone in assoluto”.
Un altro artista che incide sulla loro carriera è il celebre attore greco Ieroclis Mihailidis (Agami Thite show), con cui realizzano un’intensa tournée in Grecia, con oltre 300 spettacoli, tra il 2003 e il 2005.
Negli anni perfezionano la loro arte, frequentando la celebre Scuola di Circo di Stato di Mosca e la stimata Scuola di teatro fisico di Philip Radice a Torino.

Il loro percorso professionale è costellato di premi e riconoscimenti: oltre a quelli ricevuti per CATZ, nel 2000 hanno vinto il Premio nazionale “Comunque anomali” e successivamente il Premio nazionale di Martinafranca.
Esplorano anche il mondo televisivo partecipando a importanti trasmissioni tra cui Zelig Circus, Zelig Off e Maurizio Costanzo Show, oltre che Danger (con l’amico e collega Marco Berry) e Non chiamatelo circo. Nel 2006 Luca partecipa ad Atene a Eurovi- sion.

Per un certo periodo lavorano separatamente e si ritrovano nel 2012, grazie all’incoraggiamento di Arturo Brachetti, mito viven- te nel mondo del teatro e della visual performing art.?Luca e Tino condividono con Arturo la filosofia di fare spettacolo, capace di aprirsi alla varietà di discipline che il teatro contem- poraneo offre, rivolgendosi al grande pubblico e non rinunciando mai alla qualità della proposta.

I Lucchettino sono parte del cast di Magiko! Lo spettacolo prodotto da Arte Brachetti che ha debuttato a fine 2012
Da luglio 2013 a gennaio 2015 partecipano con Arturo Brachetti, Vincent C, Alain Choquette, Darcy Oake, Luca Bono e Theo Dary, vere icone del panorama magico mondiale, allo show Magik Comedy Cho prodotto da Just pour Rire, che sbanca il botte- ghino in Canada, Francia, Belgio e Scizzera con più’ di 300 repliche.

Nel 2015 /2016 si esibiscono in Brachetti che sorpresa!?Spettacolo campione d’incassi in Italia, sempre capitanati dal grande Arturo Brachetti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.