Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

Rotary informa: il Rotary Piacentino sostiene il tennis in carrozzina

PiacenzaSera.it prosegue la collaborazione con il Gruppo Piacentino Rotary, pubblicando le iniziative promosse dai vari club presenti sul territorio

Più informazioni su

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

 

IL BLOG

 

 

  • Piacenza

  • Fiorenzuola d’Arda

  • Piacenza Farnese

  • Valtidone

  • Valli Nure e Trebbia

  • S.Antonino

– Cortemaggiore Pallavicino

Rotaract Piacenza
Rotaract Fiorenzuola

IL GRUPPO ROTARY PIACENTINO A SOSTEGNO DEL TORNEO DI TENNIS IN CARROZZINA
Sei clubs del gruppo piacentino (Piacenza, Piacenza Farnese, Piacenza Valli Nure e Trebbia, Piacenza S. Antonino, Fiorenzuola e Cortemaggiore Pallavicino) hanno deciso di partecipare, insieme ad altri clubs Rotary del Distretto 2050 e sotto forma di sponsorizzazione economica, all’evento del torneo Internazionale di Tennis in carrozzina “città di Cremona”, organizzato dal responsabile del service Alceste Bartoletti ed inserito nel programma della Commissione distrettuale “Progetti diversamente uguali” dell’Azione di interesse pubblico.

L’evento, giunto alla sua terza edizione,  si terra a Cremona presso l’A.S.D. Canottieri Baldesio da giovedì 08 a domenica 11 settembre 2016.

Obiettivo di questo service,  approvato ed avvallato dal Governatore 2016-2017 del Distretto 2050 Angelo Pari , è quello di promuovere e ribadire i diritti delle persone disabili o diversamente abili a condurre una vita normale anche attraverso lo sport, coinvolgendo contemporaneamente le istituzioni, scuole, società civile e giovani in questa tematica così attuale.

Sport quindi come veicolo di inclusione sociale, strumento per far uscire tanti giovani dall’isolamento e per renderli consapevoli delle proprie abilità e potenzialità, facendo rinascere in loro il desiderio di superare i propri “limiti”.

Tennis in carrozzina

Tennis in carrozzina

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.