Settimana per la donazione del midollo osseo, sabato informazioni e testimonianze

Per l'occasione sarà possibile tipizzarsi tramite tampone salivare per entrare nel Registro italiano dei donatori

Più informazioni su

“Match it now! Solo uno su 100.000 è compatibile con te al 100%”; questo lo slogan della settimana nazionale per la donazione di #midollo osseo e cellule staminali emopoietiche, a cui partecipa anche Piacenza.

All’ospedale Guglielmo da Saliceto, sabato 17 settembre, è prevista una postazione informativa non stop; un’iniziativa di sensibilizzazione gestita grazie alla sinergia tra i volontari Admo e il personale del Laboratorio di Immunogenetica dell’Ausl di Piacenza. 

Per l’occasione sarà possibile tipizzarsi tramite tampone salivare per entrare nel Registro italiano dei donatori.

Nel pomeriggio, diretta con Radio Sound 95, che diffonderà dentro e oltre la piazza le testimonianze dirette di chi ha più voce in capitolo: donatori effettivi e trapiantati, biologi dell’Immunogenetica e medici trapiantologi dell’Ematologia dell’ospedale di Piacenza e altre figure di rilievo che, a vario titolo, contribuiscono a tenere alto il livello qualitativo del trapianto di midollo osseo nella realtà sanitaria piacentina.

La manifestazione si svolge con il patrocinio del comune di Piacenza 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.