Settore fiere in ripresa, Piacenza attende Geofluid in ottobre

L’andamento dei visitatori mostra performance positive, in particolare per quanto riguarda gli italiani che hanno registrato un saldo del +40% mentre sul trend degli operatori esteri - saldo pari al +4% per gli europei e stabilità per i visitatori extra UE

Più informazioni su

Fiere: settore in ripresa nel secondo trimestre. Piacenza aspetta Geofluid – La nota stampa

La ventinovesima rilevazione trimestrale sulle tendenze del settore fieristico condotta dall’Osservatorio congiunturale di AEFI, l’associazione che raggruppa le società fieristiche nazionali, per il periodo aprile-giugno 2016 conferma il grande impegno da parte degli espositori  e grande interesse da parte dei visitatori.

L’indagine ha coinvolto 25 poli fieristici italiani associati AEFI tra cui Piacenza Expo.

L’andamento dei visitatori mostra performance positive, in particolare per quanto riguarda gli italiani che hanno registrato un saldo del +40% mentre sul trend degli operatori esteri – saldo pari al +4% per gli europei e stabilità per i visitatori extra UE – ha inciso anche la situazione internazionale con le problematiche relative alla sicurezza sempre più stringenti che hanno portato  a una selezione delle manifestazioni a cui partecipare. Positive le aspettative a breve per espositori, superficie e visitatori.

Tali dati  trovano conferma anche dalle rilevazioni quantitative di Isfcert inerenti le manifestazioni certificate. Tra le manifestazioni di carattere internazionale con un trend fortemente positivo Piacenza Expo vanta la ventunesima edizione di Geofluid con oltre 250 espositori e 23.000 mq di superficie espositiva.

L’evento, in programma dal 5 all’8 ottobre 2016, ospiterà delegazioni di visitatori professionali dall’Iran, Emirati Arabi Uniti, Sud Africa e Arabia Saudita. La Mostra Internazionale delle Tecnologie ed Attrezzature per la Ricerca, Estrazione e Trasporto dei Fluidi Sotterranei ha registrato nell’ultima edizione visitatori provenienti da 78 Nazioni generando un forte indotto per la città di Piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.