Siap: “Difendiamo i diritti, ma i nostri sono calpestati ogni giorno”

L'intervento di Sandro Chiaravalloti dopo la manifestazione di sabato scorso del sindacato Usb: "Ottima la gestione dell'ordine pubblico, ma gli agenti operano in condizioni critiche e male equipaggiati"

Più informazioni su

Intervento di Sandro Chiaravalloti, segretario provinciale del Siap (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia), dopo la manifestazione di sabato scorso del sindacato Usb

Molto si è detto e tanto si sta dicendo sulla manifestazione effettuata a Piacenza e per fortuna, nonostante pessimi e inopportuni allarmismi, è andato tutto bene grazie a tutte le forze di Polizia messe in campo e coordinate dal Questore Arena. 

Un pensiero, prima di proseguire, va  principalmente chi ha perso la vita per difendere il diritto al lavoro e chi, a mio modesto parere, involontariamente, ne è stato coinvolto.

Insomma un ottimo ordine pubblico, nonostante alcune problematiche iniziali che discuteremo presto con il Questore Arena. Quindi tutti contenti, ma per noi è giunto il momento, a bocce ferme, di far sapere con quali potenti mezzi ministeriali operano alcuni poliziotti.

Per questo allego la foto di due caschi che gli operatori di polizia avevano in dotazione durante il servizio, per far comprendere sempre più quanto siamo messi male.

Inoltre sono stato informato che gran parte del personale dei reparti mobili che erano presenti a Piacenza non riscuotono lo straordinario da circa otto mesi.

Insomma siamo chiamati a garantire il diritto a manifestare attraverso l’ordine pubblico, e mentre difendiamo i diritti altrui, i nostri sono vergognosamente calpestati quotidianamente!

Speriamo che questi manifestanti trovino riscontro nelle loro legittime aspettative e speriamo fornire loro sempre un ottimo servizio di ordine pubblico in condizioni migliori, che da una parte garantiscano il diritto a manifestare e dall’altra il diritto di chi, subendo una manifestazione, si senta al sicuro nella propria città dove si consiglia di chiudere tutto o dove, contro i furti, di mettere le inferriate come se fosse una resa istituzionale.

Noi, invece, vogliamo una Polizia efficiente che fornisca sempre più sicurezza con personale ben equipaggiato, ben formato e giustamente retribuito. In sostanza che fornisca un sevizio eccellente al cittadino contribuente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.