“Suo figlio e sua nuora hanno avuto un incidente”. Anziana truffata

"Suo figlio e sua nuora hanno avuto un incidente". È l'inizio dell'ennesima truffa messa a segno ai danni di anziani: questa volta la vittima è una pensionata di 90 anni, raggirata da un uomo che ha bussato alla sua abitazione nella zona di via Cella a Piacenza spiegando che i due familiari avevano avuto un incidente.

Più informazioni su

“Suo figlio e sua nuora hanno avuto un incidente”. È l’inizio dell’ennesima truffa messa a segno ai danni di anziani: questa volta la vittima è una pensionata di 90 anni, raggirata da un uomo che ha bussato alla sua abitazione nella zona di via Cella a Piacenza spiegando che i due familiari avevano avuto un incidente.

Smaschera i finti tecnici Iren, 80enne aggredito e derubato

Il truffatore, descritto come un italiano di circa 40 anni, ha chiesto alla signora denaro per pagare una fantomatica cauzione visto che figlio e nuora, a suo dire, non avevano i documenti ed erano stati fermati dalle forze dell’ordine.

Con questa scusa ha convinto la donna a consegnargli 300 euro in contanti e alcuni gioielli per raggiungere la cifra richiesta, cercando poi di spingerla, senza successo, a prelevare altro denaro in banca. Solamente in un secondo momento la vittima si è accorta di quanto accaduto e ha avvisato i carabinieri che hanno avviato le indagini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.