Tenta il furto in via Emmanueli, due giovani lo bloccano dopo l’inseguimento

Protagonisti del coraggioso intervento, che ha portato alla denuncia per tentato furto di un 19enne albanese, due ragazzi 20enni, che dopo aver fermato il sospetto hanno chiesto l'intervento del 113.

Hanno visto il presunto ladro fuggire e si sono lanciati al suo inseguimento, bloccandolo all’altezza di via Morigi a Piacenza; protagonisti del coraggioso intervento, che ha portato alla denuncia per tentato furto di un 19enne albanese, due ragazzi 20enni, che dopo aver fermato il sospetto hanno chiesto l’intervento del 113.

Il fatto è accaduto poco dopo la mezzanotte del 23 settembre, in via Emmanueli, nella zona cittadina del quartiere Belvedere. Il 25enne stava rientrando a casa, quando ha notato uno sconosciuto nascosto vicino ad una portafinestra della palazzina; sconosciuto che, alla vista del residente, è subito scappato, confermando i sospetti del residente.

Il ragazzo, insieme ad un altro 20enne, è salito in auto, mettendosi sulle tracce del fuggitivo e riuscendo a rintracciarlo poco dopo vicino ad una pizzeria di via Morigi; i cittadini l’hanno subito riconosciuto, anche se il 19enne albanese si era tolto la felpa, sperando che bastasse a confondere loro le idee.

Sul posto sono arrivati gli agenti delle volanti, i quali hanno constatato che la portafinestra, vicino a cui si nascondeva lo straniero, presentava dei segni di scasso. Motivo per cui il 19enne, gia noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.