“Topi e tombini aperti lungo la ciclabile in via Lanza” FOTO foto

E' il quadro tracciato da Maria Lucia Girometta, capogruppo Forza Italia in Consiglio Comunale, che sulla questione ha presentato una interrogazione urgente

Più informazioni su

Topi che scorrazzano in libertà e tombini lasciati pericolosamente aperti. E’ il quadro della pista ciclabile tra via Lanza e il borgo di S. Franca a Piacenza tracciato da Maria Lucia Girometta, capogruppo Forza Italia in Consiglio Comunale, che sulla questione ha presentato una interrogazione urgente.

“Incuria lungo la ciclabile a Sant’Antonio” FOTO
 
“Nella nostra città – premette – esistono numerosi percorsi di piste ciclabili, e spesso vengono denunciati dissesti, scarsa manutenzione e vegetazione incolta sulle stesse”.

“Da una segnalazione e un sopralluogo effettuato sul percorso che unisce via Lanza al borgo di S.Franca si evidenzia, come testimoniano le foto, una serie di criticità: erbacce e vegetazione sulla pista, cordoli non propriamente visibili e soprattutto una serie di tombini con il coperchio divelto adiacenti al percorso.

“La ciclabile è frequentata da molte persone, da anziani e soprattutto da bambini e, oltre allo scorrazzamento di topi, le aperture dei pozzetti sono alquanto pericolose: per questo, conclude, chiedo un sopralluogo urgente da parte dei tecnici responsabili ed una sollecita manutenzione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.