Torna “4 Zampe in azione” IL PROGRAMMA

“4 Zampe in azione”, manifestazione organizzata dal Gruppo Cinofilo La Lupa, con il Patrocinio del Comune di Piacenza, della Regione Emilia Romagna e dell'Agenzia Regionale di Protezione Civile, ritorna anche quest’anno con la sua 8^ edizione. 

Più informazioni su

“4 Zampe in azione”, manifestazione organizzata dal Gruppo Cinofilo La Lupa, con il Patrocinio del Comune di Piacenza, della Regione Emilia Romagna e dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile, ritorna anche quest’anno con la sua 8^ edizione. 

Domenica 18 Settembre in via XXIV Maggio 49 a Piacenza si vedranno in azione i nostri amici a 4 zampe: ci dimostreranno come lavorano per aiutarci in innumerevoli circostanze, dalla ricerca di sostanze stupefacenti alla ricerca di dispersi in superfice, e come si divertono i binomi cane/uomo in molteplici discipline sportive.

Naturalmente si potrà partecipare col proprio Fido e durante la manifestazione si potranno chiedere consigli agli educatori cinofili per migliorare la convivenza con i nostri fedeli compagni. Per tutti i partecipanti è previsto un gadget, fino ad esaurimento.

Taglio del nastro alle 14.30 alla presenza delle autorità e la benedizione dei presenti da parte dei frati minori.

Gli ospiti della manifestazione, con le loro emozionanti e spettacolari esibizioni, saranno: 
•    Le Unità Cinofile antidroga della Guardia di Finanza
•    William Arata campione italiano di Disc Dog e Alessandro Califano per la dimostrazione di Disc Dog; 
•    Liliana Ferrari Bruno della Dancing Dogs and Freestyle per la dimostrazione di Dog Dance;
•    Giulia Reali con l’associazione 6 Zampe ASD per la dimostrazione di Treibball;
•    Luca Menozzi con l’associazione Acuv per la dimostrazione di Mondioring;
•    L’Associazione Provinciale Tartufai Piacentini per la dimostrazione di ricerca tartufi;
•    Il Gruppo Cinofilo La Lupa con le Unità Cinofile per la ricerca di persone disperse, in collaborazione con i truccatore della Croce Rossa Italiana e un equipaggio del 118 di Piacenza.

Alle 18.00 chiunque voglia divertirsi potrà partecipare ai due simpatici concorsi: “il cane con la faccia del padrone” e “il cane più veloce”. Le iscrizioni sono aperte dal mattino dalle ore 10.00. Una giuria di bambini decreterà i vincitori che verranno premiati con buoni spesa in un negozio di animali e/o una fornitura di cibo secco per cani.

Chiusura della manifestazione alle 19.00 con l’estrazione dei 30 biglietti vincenti della lotteria (1° premio televisore led 32”).

Per info contattare il numero 338.128.4597, consultare il sito www.gruppocinofilolalupa.it. o la pagina Facebook “Gruppo Cinofilo La Lupa”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.