Un’amatriciana per Amatrice: grande raccolta fondi a Castello per i terremotati foto

“Siamo molto soddisfatti del risultato – ha dichiarato Sergio Bertaccini, presidente della Pro Loco che come tante altre associazioni hanno dato vita alla manifestazione – che è stato superiore ad ogni nostra più rosea aspettativa

Più informazioni su

Sabato e domenica villa Braghieri a Castel San Giovanni ha ospitato “Un’Amatriciana per Amatrice”, iniziativa benefica promossa dall’Amministrazione comunale su impulso dell’Unpli (Unione delle Pro Loco Italiane) con l’aiuto delle associazioni locali e dei volontari per raccogliere fondi per i comuni terremotati del centro Italia. Una cena (sabato 10 settembre) e un pranzo (domenica 11) che hanno richiamato tantissime persone che hanno voluto partecipare all’evento benefico.

“Siamo molto soddisfatti del risultato – ha dichiarato Sergio Bertaccini, presidente della Pro Loco che come tante altre associazioni hanno dato vita alla manifestazione – che è stato superiore ad ogni nostra più rosea aspettativa. La comunità castellana ha risposto alla grande: abbiamo esaurito i 110 kg di bucatini che sono stati offerti da Coop Alleanza 3.0”.

Tanti sono stati i volontari, le associazioni e i privati che si sono rimboccati le maniche e le attività commerciali e gli sponsor che hanno voluto contribuire donando gli ingredienti che hanno fatto parte del menù, oppure consegnando prodotti e buoni sconto che hanno fatto parte delle due lotterie organizzate nel fine settimana (i numeri vincenti si trovano sul sito della Pro Loco www.prolococastello.com).

“Il nostro grazie – ha proseguito Bertaccini – va a tutte le persone che si sono adoperate per la perfetta riuscita dell’iniziativa, anche il gruppo di Voghera Juke Box Band che si è esibito sabato sera senza pretendere nulla. I fondi raccolti andranno a cumularsi al ricavato di tutte le manifestazioni che saranno realizzate sul nostro territorio e saranno devolute ai comuni terremotati”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.