Castello, domani l’inaugurazione del monumento alla memoria del carabiniere Di Pietra

Inaugurazione del monumento in ricordo dell’atto eroico compiuto dal Vicebrigadiere, alla memoria, Luca Di Pietra e dall’Appuntato Scelto Massimo Banci.

Inaugurazione del monumento in ricordo dell’atto eroico compiuto dal Vicebrigadiere, alla memoria, Luca Di Pietra e dall’Appuntato Scelto Massimo Banci.
 
Alle ore 10 del 22 ottobre 2016, a Castelsangiovanni (Piacenza) presso la rotatoria della Strada Provincia Valtidone, all’incrocio con la strada del Colombarone, verrà inaugurato un monumento dedicato all’atto eroico, compiuto il 29 settembre 2014, in cui a seguito di un sinistro stradale verificatosi nel corso dell’inseguimento di un’autovettura sottrattasi ad un controllo, il Vicebrigadiere Luca Di Pietra perse la vita, mentre l’appuntato Scelto Massimo Banci rimase gravemente ferito.

Saranno presenti, oltre alla vedova e ai familiari del militare deceduto, il Generale di Divisione Adolfo Fischione, Comandante della Legione Carabinieri Emilia Romagna, il Col. Corrado Scattaretico Comandante Provinciale Carabinieri di Piacenza, Lucia Fontana, Sindaco di Castelsangiovanni.

Il Cappellano Militare della Legione Carabinieri Emilia Romagna, Don Giuseppe Grigolon, procederà alla benedizione dell’opera commemorativa.

Seguirà la santa messa di suffragio presso la chiesa parrocchiale di Castelsangiovanni.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.