Come salvare un bimbo dal soffocamento, sabato corso all’Uniauser

Un bambino a settimana nel nostro Paese muore per soffocamento da corpo estraneo. Parte da questo dato statistico emblematico l'iniziativa che l'Università popolare Auser di Piacenza ha organizzato con il comitato provinciale Anpas

Più informazioni su

Un bambino a settimana nel nostro Paese muore per soffocamento da corpo estraneo.

Parte da questo dato statistico emblematico l’iniziativa che l’Università popolare Auser di Piacenza ha organizzato con il comitato provinciale Anpas di Piacenza per sabato 22 ottobre alle ore 14,30 presso Uniauser, in via San Siro 74.

Si tratta di un corso che promette di insegnare ai nonni e alle nonne (e non solo) i rimedi per la cosiddetta “disostruzione”. “”Sapresti cosa fare se al tuo bambino andasse di traverso una caramella?” Questa la domanda alla quale i tecnici della Pubblica assistenza promettono di dare risposta sabato.  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.