Danno fuoco a un cassonetto e fuggono, denunciati tre giovani

Tre vandali in azione nella notte tra sabato e domenia 23 ottobre a Piacenza, intorno alle 4 e 30. La polizia è intervenuta in seguito a una chiamata al 113

Più informazioni su

Tre vandali in azione nella notte tra sabato e domenica 23 ottobre a Piacenza, intorno alle 4 e 30. La polizia è intervenuta in seguito a una chiamata al 113 per segnalare incendio cassonetto carta in via Sopramuro . 

La volante arrivata sul posto ha visto tra ragazzi fuggire in direzione di piazza Cavalli, dove hanno cercato di nascondersi. E’ così giunta anche un’altra volante e dopo le ricerche sono stati fermati due cittadini del Salvador di 19 anni (entrambi) e un albanese di 18 anni, tutti e tre studenti. 

La seconda volante si è recata sul posto dell’incendio e gli agenti hanno domato le fiamme: il cassonetto era stato spostato in mezzo alla strada, grazie al tempestivo intervento si sono evitati danni alle auto. 

Poi gli agenti hanno visto che tra un colonnotto e la parete del palazzo di fronte era stato steso e un filo con anima di acciaio all’altezza di 70 centimetri, posizionato con l’intenzione di creare ulteriori problemi a chi si fosse recato sul posto per spegnere le fiamme. 

I giovani sono stati quindi denunciati per danneggiamento aggravato e collocamento pericoloso di cose atte ad offendere. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.