Disabili senza sostegno familiare, il 4 incontro sulla nuova legge con l’onorevole Carnevali 

Saranno affrontate le nuove prospettive che si aprono per le famiglie, quali possono essere i percorsi e  gli obiettivi per un’attuazione concreta, quali innovazioni  si pongono per le istituzioni, la comunità e l’impresa sociale 

Assistenza a favore delle persone con disabilità grave prive di sostegno famigliare, cosa cambia con la nuova legge? Se ne discute a Piacenza, in un incontro pubblico che si terrà il 4 novembre dalle ore 20.30 alle 22.00 all’Auditorium Santa Maria della Pace di via Scalabrini 19.

L’iniziativa nasce nell’ambito degli “Incontri in/formativi con famigliari di persone disabili” promossi dalla Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di noi , con il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano , la promozione di Afagis e il patrocinio del comune di Piacenza. 
 
Saranno affrontate le nuove prospettive che si aprono per le famiglie, quali possono essere i percorsi e  gli obiettivi per un’attuazione concreta, quali innovazioni  si pongono per le istituzioni, la comunità e l’impresa sociale ((Legge 22 giugno 2016 n.112: Disposizioni in materia di assistenza a favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare ). 

All’incontro intervengono l’onorevole Elena Carnevali, relatrice della legge alla Camera dei Deputati, Stefano Cugini, assessore al Nuovo Welfare e sostegno alle famiglie del Comune di Piacenza . Conduce Vittoria Albonetti, presidente della Fond.Pia Pozzoli  – Dopo di Noi. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.