Doppio accoltellamento, denunciati anche per rapina. Rubati 350 euro

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, arrivata all'ospedale dopo la chiamata di due amici del ferito, il 35enne stava fumando una sigaretta fuori da un locale di via Alberoni, quando è stato avvicinato da un suo connazionale, il quale gli ha chiesto una sigaretta. Il 36enne gliel'ha data e l'altro ha risposto colpendolo con uno schiaffo e poi estraendo un coltello. 

Sono stati denunciati anche per rapina aggravata in concorso i due marocchini accusati di aver aggredito un loro connazionale con un coltello ben due volte nell’arco di 24 ore, prima in via Alberoni e poi in via Capra a Piacenza. Emergono ulteriori dettagli sul primo dei due episodi, avvenuto la sera di venerdì 14 ottobre, in cui un 35enne marocchino è finito all’ospedale per ferite al volto e alla mano.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, arrivata all’ospedale dopo la chiamata di due amici del ferito, il 35enne stava fumando una sigaretta fuori da un locale di via Alberoni, quando è stato avvicinato da un suo connazionale, il quale gli ha chiesto una sigaretta. Il 35enne gliel’ha data e l’altro ha risposto colpendolo con uno schiaffo e poi estraendo un coltello.

A quel punto è iniziata una colluttazione tra i due, finchè non è giunta una terza persona, un altro marocchino 25enne armato a sua volta di coltello. Il 35enne, ferito, avrebbe quindi alzato le mani in segno di resa e i due hanno prelevato il suo portafoglio, contenente 350 euro in contanti e sono fuggiti.

Entrambi quindi devono rispondere della denuncia di rapina aggravata in concorso e di lesioni aggravate e porto di oggetti atti all’offesa.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.