Eleganza contro la malattia, 30 donne sfilano per il BraDay VIDEO foto

30 donne operate al seno sfilano per Martino Midali. Dall'idea di una paziente, Simonetta Chinelli, nel 2013 prende vita la grande sfilata organizzata a Piacenza dalla Associazione Armonia Onlus, insieme Giorgio Macellari, direttore di Chirurgia Senologica a Piacenza

A Piacenza 30 donne operate al seno sfilano per Martino Midali.  

Dall’idea di una paziente, Simonetta Chinelli, nel 2013 prende vita la grande sfilata organizzata a Piacenza dalla Associazione Armonia Onlus, insieme Giorgio Macellari, direttore di Chirurgia Senologica dell’Ospedale Civile Guglielmo da Saliceto.

VIDEO – LA SFILATA

Per il quarto anno consecutivo, trenta donne, tutte donne operate per il tumore al seno nel corso dell’ultimo anno, sfileranno come modelle professioniste nel Salone Monumentale di palazzo Gotico per lo stilista Martino Midali: fra di loro anche mamma e figlia, in passerella per sensibilizzare sul problema della mutazione genetica dei geni Brca.

“Sono donne – spiega la presidente di Armonia Romina Cattivelli – che vogliono testimoniare l’importanza della prevenzione e dimostrare che anche se si è appena state operate di tumore si ha una forza incredibile”.

VIDEO – L’INTERVISTA A ROMINA CATTIVELLI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.