Lutto nel clero, morto Don Achilli parroco di Fornello di Ziano

Mons. Pietro Achilli era nato a Piozzano il 15 dicembre 1922; era stato ordinato sacerdote il 15 giugno 1946 ed ha iniziato il proprio servizio pastorale come curato a Pecorara nel 1947

Più informazioni su

E’ morto domenica mattina mons. Pietro Achilli, parroco di Fornello di Ziano. Domenica sera e lunedì sera, alle ore 20,30, nella chiesa di Fornello, sarà recitato il S.Rosario; i funerali saranno celebrati martedì prossimo, alle ore 10, nella chiesa di Castelsangiovanni e saranno presieduti dal vescovo mons. Gianni Ambrosio.
 
Mons. Pietro Achilli era nato a Piozzano il 15 dicembre 1922; era stato ordinato sacerdote il 15 giugno 1946 ed ha iniziato il proprio servizio pastorale come curato a Pecorara nel 1947 per passare, con lo stesso incarico, a Morfasso nel 1949. È stato nominato parroco a Settesorelle  (Vernasca) il 16 settembre 1950 e poi parroco a Fornello di Ziano il giorno 11 gennaio 1961. Dal 2014 era anche canonico onorario della Cattedrale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.