Medicina e fisica quantistica, convegno a Podenzano

Illustri ricercatori medici, fisici, scienziati e testimoni diretti porteranno a conoscenza di come le nuove teorie nel campo della fisica, della biologia, della psichiatria e tanto altro, stanno convergendo in una visione olistica dell'uomo come unità fisica, mentale, sociale e spirituale

Più informazioni su

Lo studio della fisica dei quanti ha aperto nuove prospettive nel campo della medicina nella promozione alla salute e nell’orientamento alla salutogenesi, già l’OMS nel 1948 definiva lo stato di salute come: “Uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza di malattia o di infermità.”

Il 15 e 16 ottobre al centro congressi Galileo di Gariga di Podenzano (Piacenza) nel corso del convegno Biofotoni “messaggi di luce per corpo e anima”, illustri ricercatori medici, fisici, scienziati e testimoni diretti porteranno a conoscenza di come le nuove teorie nel campo della fisica, della biologia, della psichiatria e tanto altro, stanno convergendo in una visione olistica dell’uomo come unità fisica, mentale, sociale e spirituale.

Inoltre con il seminario si pone l’accento “ad un percorso mirato all’educazione alla salute creando per tutti reali opportunità di apprendimento per costruire in modo consapevole forme di comunicazione, congeniali per meglio conoscere la salute, migliorare le cognizioni, sviluppando quelle capacità di vita atte a sviluppare benessere sia nel singolo sia nella comunità”.

“Sempre più persone – spiegano gli organizzatori di Spazio Tesla – sono interessate a questi temi: avremo partecipanti da tutte le parti dell’Italia e dell’Europa. Siamo quindi soddisfatti del nostro lavoro di ricerca e divulgazione che a sua volta implementa la presa di coscienza di tutti, anche dei professionisti coinvolti nel convegno e ai quali è richiesta una sempre più ampia disponibilità al confronto e alla perseveranza nella loro ricerca”.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.