Moonchild, in Fondazione anteprima dello spettacolo di Greg Lake

Attraverso la potente voce della giovane polistrumentista Annie Barbazza e il talento pianistico e compositivo di Max Repetti, ripercorrerà l’intera carriera di Lake, dai King Crimson che fondò con Robert Fripp e Peter Sinfield nel 1969, al celeberrimo trio Emerson Lake & Palmer

Più informazioni su

Giovedì 10 novembre (data del 69esimo compleanno di Greg Lake) l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano a Piacenza (ore 21.15) ospiterà l’anteprima mondiale di un progetto prodotto, ideato e curato da Greg Lake stesso; uno spettacolo che attraverso la potente voce della giovane polistrumentista Annie Barbazza, sua figlia artistica, e il talento pianistico e compositivo di Max Repetti, ripercorre l’intera carriera di Lake, dai King Crimson che fondò con Robert Fripp e Peter Sinfield nel 1969, al celeberrimo trio Emerson Lake & Palmer.

Moonchild è il nome sia del progetto che del duo, che esordirà agli inizi del prossimo anno pubblicando l’album per la Manticore Records, l’etichetta di Greg Lake che rese famosi nel mondo negli anni ’70 la PFM e il Banco.

Gli arrangiamenti, che vedono brani fondersi tra loro offrendo non poche sorprese, sono stati scritti da Max Repetti e approvati da Greg Lake, il quale ha lavorato intensamente con Annie Barbazza per oltre tre anni su questo progetto.

Ricordiamo che entrambi i musicisti sono collaboratori di Lake e hanno curato assieme a Max Marchini la produzione dell’album dal vivo di Lake registrato a Piacenza nel 2012 e che uscirà assieme a Moonchild.

Barbazza si era esibita sul palco con Lake proprio a Piacenza durante la prima dello spettacolo “Songs Of A Lifetime”, tenuta al Teatro Municipale. Moonchild girerà i teatri italiani, inglesi e internazionali nella primavera del 2017.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.