Nuovi spazi al Leap, l’inaugurazione con il Ministro Galletti

Sabato 22 ottobre si inaugurano i nuovi spazi del Tecnopolo di Piacenza, nella sede dell'ex Officina Trasformatori presso la Centrale Emilia, dove è collocato il Laboratorio Leap. Nel corso della cerimonia interverranno, tra gli altri, il Ministro all'Ambiente Gian Luca Galletti e il Sottosegretario all'Economia Paola De Micheli

Più informazioni su

Sabato 22 ottobre si inaugurano i nuovi spazi del Tecnopolo di Piacenza, nella sede dell’ex Officina Trasformatori presso la Centrale Emilia, dove è collocato il Laboratorio Leap. Nel corso della cerimonia interverranno, tra gli altri, il Ministro all’Ambiente Gian Luca Galletti e il Sottosegretario all’Economia Paola De Micheli. 

Leap è uno dei due centri di ricerca cha danno vita al Tecnopolo di Piacenza ed è parte della Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna, è attivo nel settore energetico-ambientale, realizza progetti di ricerca, eroga consulenze e servizi, esercita azioni di trasferimento tecnologico sia per l’industria sia per enti pubblici. Inoltre, Leap svolge attività sperimentali e prove su impianti e sull’ambiente, organizza corsi di formazione ed iniziative di divulgazione scientifica.

Grazie al cofinanziamento della Regione Emilia Romagna con fondi europei POR-FESR 2007-2013 e alla collaborazione del Comune di Piacenza, il laboratorio ha completato la riqualificazione architettonica ed impiantistica della propria sede, quasi raddoppiando gli spazi disponibili ed incrementando in modo radicale funzionalità ed efficienza energetica dell’edificio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.