Piacenza col naso all’insù: lo show della Fondazione in piazza FOTO E VIDEO foto

Una serata col naso all'insù per i tanti piacentini che venerdì hanno affollato piazza Cavalli per godersi la magia dello spettacolo "Di cavalli e altre storie"

Una serata col naso all’insù per i tanti piacentini che venerdì hanno affollato piazza Cavalli per godersi la magia dello spettacolo “Di cavalli e altre storie” in occasione dei 25 anni della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Uno show quasi interattivo, in mezzo alle persone, fatto di luce ed ombra, giocoleria, equilibrismo, fuoco e acqua. Cavi sospesi, ballerine fluttuanti nell’aria, biciclette in bilico nel vuoto e ancora tante attrazioni, tutte strette tra i cavalli del Mochi illuminati. 

Ma le parole sono assai poco efficaci per descrivere la meraviglia dello spettacolo a cui hanno assistito centinaia di cittadini: se ve lo siete perso, meglio guardare le foto e i video. 

VIDEO

La Fondazione di Piacenza e Vigevano festeggia venticinque anni dalla sua costituzione (le fondazioni bancarie sono sorte nel 1991) con gli spettacoli di “Emozioni di Poesia e Teatro”.
 
Lo spettacolo, …DI CAVALLI E ALTRE STORIE è incentrato sullo stupore e la meraviglia, caratterizzato da un notevole impatto scenico e da un allestimento di grandi dimensioni. È rivolto a tutta la città, per rileggere attraverso la fantasia un passaggio della storia di Piacenza prendendo spunto e ispirazione dalla piazza in cui si realizzerà.

L’evento porta la firma della regista Monica Maimone, ha la collaborazione artistica di Motus Modules e la produzione Studio Festi by Mymoon. Vi hanno collaborato la classe V Scientifico E del Liceo Gioia, l’Accademia di Danza Domenichino da Piacenza, Choròs – il Balletto di Piacenza e gli attori della Società Filodrammatica Piacentina. Entrambi gli eventi si svolgono in collaborazione con il Comune di Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.