Quantcast

Qualità a prezzi calmierati, al via la “spesa popolare” alla Coop Infrangibile

Il Gap (Gruppo di acquisto popolare di Piacenza e provincia) e la Coop Infrangibile danno il via all’iniziativa di “spesa popolare” per permettere l’acquisto di prodotti di qualità a prezzi calmierati

Più informazioni su

Acquistare prodotti di qualità a prezzi calmierati; Coop Infrangibile e Gap, gruppo di acquisto popolare di Piacenza e provincia, promuovono la “spesa popolare”, tutti i venerdì, nella sede della cooperativa di via Alessandria, dalle 17 alle 19.30. 

La nota stampa – A causa della crisi molti rimangono senza lavoro o hanno un lavoro precario, senza diritti ed ammortizzatori sociali. A causa delle politiche economiche vengono tagliati i servizi, aumentano le tasse, aumenta il carovita, mentre salari e pensioni continuano a diminuire.

La Coop Infrangibile ed il GAP (Gruppo di acquisto popolare di Piacenza e provincia) promuovono da oggi l’iniziativa di “spesa popolare per permettere l’acquisto di prodotti di qualità a prezzi calmierati.

Cos’è la spesa popolare? E’ possibile avere prodotti a prezzo ridotto acquistandoli direttamente dal produttore, saltando tutti gli intermediari, e sostenendo così esperienze cooperative di autoproduzione del Nord e Sud Italia. Questo permette di accedere a prodotti di qualità a prezzi calmierati rispetto al mercato della grande distribuzione.

Dove e quando? Alla Cooperativa Infrangibile in Via Alessandria 16 a Piacenza, tutti i venerdì dalle 17 alle 19,30.

Alcuni esempi di prodotti disponibili onibilia prezzi calmierati– Olio di oliva extravergine (olive siciliane e pugliesi) – Riso (Carnaroli, Carnaroli semintegrale, Arborio, Ribes) da cooperative del Pavese – Vino (da Castell’Arquato) – Formaggi (Parmigiano reggiano a diverse stagionature, grana padano) – Sughi di vario tipo, pomodori pelati ecc (in vasetti) – Legumi vari (confezionati in scatolame) – Caffè (Lavazza rossa, ecc) – marmellate (in vasetti) – Tonno (scatolame) – Funghi secci (Bustine) – Zafferano (Bustine) – ecc Dal mese prossimo sarà disponibile anche verdura fresca (insalate, pomodori, zucchine, carote, patate), meloni, angurie, prodotti dalla Cooperativa di autoproduzione “Il Gabbiano” di Castiraga Vidardo (LO).

Ogni mese verrà aggiornata la lista dei prodotti disponibili in ragione di nuovi contatti con nuovi fornitori L’elenco dei prodotti via via disponibili, ed il listino dei prezzi è disponibile presso il punto di distribuzione Alcuni di questi prodotti saranno immediatamente disponibili, altri (soprattutto i prodotti freschi) potranno essere acquistati previa ordinazione ai responsabili impegnati nella distribuzione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.