Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Rotary

Rotary Informa: Domenica al “Gotico” esibizione di tennis in carrozzina foto

Continua la collaborazione tra i club Rotary di Piacenza e PiacenzaSera.it

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

 

IL BLOG

 

  • Piacenza

  • Fiorenzuola d’Arda

  • Piacenza Farnese

  • Valtidone

  • Valli Nure e Trebbia

  • S.Antonino

– Cortemaggiore Pallavicino

Rotaract Piacenza
Rotaract Fiorenzuola

Domenica al “Gotico” esibizione di tennis in carrozzina

Questa mattina presso la sala sede del Consiglio Comunale di Piacenza, patrocinante l’evento, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione per l’esibizione Tennis in carrozzina di domenica prossima, ore 16, presso il centro commerciale Gotico di Piacenza, organizzato da sei club Rotary di Piacenza. Presenti l’assessore allo sport Cisini che dopo i saluti da padrone di casa si è detto contento di questa iniziativa che il Comune non poteva esimersi di appoggiare in quanto specificatamente diretta ai portatori di handicap. Nereo Trabacchi,  assistente del governatore rotary distretto 2050 per la città di Piacenza, ha spiegato come questo  evento sia stato fortemente voluto da sei club (Piacenza, Farnese, Piacenza Valli Nure e Trebbia,Piacenza S.Antonino  Fiorenzuola e Cortemaggiore Pallavicino), insieme ai ragazzi dei due club Rotaract di Piacenza e Fiorenzuola, per la natura stessa del Rotary sempre vicino alle fasce più deboli della popolazione attraverso apposite commissioni distrettuali che si occupano di giovani generazioni, anziani e appunto disabili.

Sempre Trabacchi ha spiegato come questa esibizione sia importante per tastare sul territorio di Piacenza la possibilità di aprire una vera e propria scuola di tennis in carrozzina. Hanno poi preso la parola Donatella Pigozzi e Stefano Sfulcini, presidenti del Rotary Club Farnese e Fiorenzuola, che insieme a Marco Fontanella in rappresentanza del Rotary Piacenza, hanno rimarcato la volontà dei club nel più sincero sentimento di amicizia rotariana, nel voler proseguire verso questa strada a che ha come unico obiettivo lo scopo di aiutare chi lo necessita. La Dottoressa Monica Pollini, direttrice del Centro Commerciale Gotico, ha subito aderito alla possibilità di ospitare l’evento con grande generosità, soddisfatta nel constatare come il suo Centro non sia visto solo come luogo dove fare la spesa, ma anche location adatta ad ospitare eventi di questa importanza.

Fondamentali gli interventi di Robert Gionelli delegato Coni e Franco Paratici delegato comitato paraolimpico, che hanno rimarcato come queste iniziative siano importanti per  Piacenza, spesso in ritardo rispetto ad altre città da un punto di vista strutturale, già da tempo ben più organizzate, come la vicina Cremona che recentemente ha ospitato proprio il torneo Internazionale in Carrozzina con grande successo. E sarà proprio una delegazione cremonese, capitanata da Alceste Bartoletti, presidente della commissione Azione Interesse Pubblico del distretto Rotary 2050, a presenziare domenica con gli atleti disabili in carrozzina, all’importantissima esibizione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.