Ruba il portafoglio in clinica, inchiodato da telecamere e polizia

Accompagnato in questura l'uomo, un 43enne residente a Piacenza , ha ammesso di aver compiuto il furto e poi gettato il portafoglio in un cestino dell'immondizia di via Vitali, dove è stato ritrovato dagli operatori. 

Più informazioni su

Ruba un portafoglio in una clinica di Piacenza, ma viene ripreso dalle telecamere di sorveglianza e rintracciato dalla polizia.

La vittima é una 49enne di Cremona, ieri pomeriggio nella nostra città per far visita ad una persona ricoverata. La donna ha appoggiato la borsetta in una camera di degenza e si è allontanata per alcuni minuti per prendere un caffè al distributore.

Al suo ritorno ha sorpreso uno sconosciuto che stava rovistando nella borsa e al quale ha chiesto cosa stesse facendo. L’uomo ha risposto “nulla” e si è subito allontanato, senza che la vittima, derubata del portafoglio, riuscisse a fermarlo.

Ha quindi chiamato la polizia, intervenuta sul posto.  Visionando le telecamere di sorveglianza della struttura hanno notato un soggetto già noto uscire dalla clinica. Si sono quindi messi sulle sue tracce, individuandolo in un bar della zona di via Colombo.

Accompagnato in questura l’uomo, un 43enne residente a Piacenza , ha ammesso di aver compiuto il furto e poi gettato il portafoglio in un cestino dell’immondizia di via Vitali, dove è stato ritrovato dagli operatori.

Dallo stesso mancavano gli 85 euro in contanti contenuti all’interno, di cui il 43enne ha restituito 65 euro, lasciando intendere di aver speso i 20 euro mancanti in una sala scommesse. Per lui è scattata una denuncia per furto aggravato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.