Quantcast

Start Cup 2016, i finalisti piacentini. Premiata l’App “vincente” foto

Il riconoscimento, con un contributo di 2000 euro per lo sviluppo dell’idea imprenditoriale, consegnato dal “business angel” piacentino Umberto Pagnini, è andato alla bolognese “Wearing That” di Domenico di Leone e Andrea Lissandrin

Più informazioni su

Premiazione all’Urban Hub di via Alberoni a Piacenza del 1° classificato alla sezione speciale “StartcAPP” del concorso regionale per idee d’impresa Start Cup Emilia-Romagna 2016.

Il riconoscimento, con un contributo di 2000 euro per lo sviluppo dell’idea imprenditoriale, consegnato dal “business angel” piacentino Umberto Pagnini, è andato alla bolognese “Wearing That” di Domenico di Leone e Andrea Lissandrin, che propone un nuovo canale di comunicazione digitale per fare pubblicità attraverso le immagini. Il premio StartcAPP rappresenta una delle novità introdotto nell’edizione 2016 ed è dedicato a progetti relativi allo sviluppo di un’applicazione software o web, o che ne preveda l’utilizzo come parte predominante del proprio modello di business.

Nell’occasione, sono stati annunicati i finalisti piacentini della Start Cup regionale 2016: “YesWeSail”, marketplace innovativo dedicato al turismo in barca a vela di Jacopo Gazzola e U&O, e “Riabilitazione robotica alla portata di tutti”, di Mirco Porcari, Gianluca Sesenna e Andrea Santi.

La prossima settimana, in occasione del TechGarage che si terrà a Reggio Emilia il 20 ottobre, saranno premiate le migliori tre idee d’impresa tra i team finalisti di aspiranti startupper e i migliori video del concorso GenerAzioni. Le idee di impresa saranno votate in diretta durante la pitch session da una giuria composta da imprenditori, investitori ed esperti di innovazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.