Sviluppo App, all’Urban Hub si premiano le migliori start up

All'interno del concorso regionale per idee d’impresa Start Cup Emilia-Romagna 2016

Più informazioni su

Venerdì 14 Ottobre 2016 alle 9.30 presso Urban Hub di Piacenza avrà luogo la premiazione del 1° classificato alla sezione speciale “StartcAPP” del concorso regionale per idee d’impresa Start Cup Emilia-Romagna 2016 e la presentazione delle start up innovative piacentine finaliste regionali che presenteranno il loro pitch prima del Tech Garage del 20 ottobre a Reggio Emilia.

Il premio StartcAPP rappresenta una delle novità introdotto nell’edizione 2016 ed è dedicato a progetti relativi allo sviluppo di una App o Web App (Software APPlications, Web APPlications e Native APPs) e/o quelli che prevedono l’utilizzo di una App o Web App come parte predominante del modello di business. Il Business Angel Umberto Pagnini di Piacenza premierà l’idea di migliore con un contributo di 2.000,00 € per lo sviluppo del progetto.

I lavori inizieranno alle 9.30 con gli interventi di Francesco Timpano, vice sindaco di Piacenza, di Luca Piccinno, Aster – Area S3 Piacenza, di Elena Bragalini, referente sportello StartUp Piacenza e di Pierpaolo Ughini, Incubatore Certificato InLab che illustreranno i percorsi di affiancamento per gli startupper piacentini.

Alle 10 sarà il momento della premiazione della start up vincitrice del premio speciale StartcAPP dedicato al mondo delle app e web app, consegnato da Umberto Pagnini, Business Angel piacentino, al progetto d’impresa “Wearing That” da Bologna, di Domenico di Leone e Andrea Lissandrin, che propone un nuovo canale di comunicazione digitale per fare pubblicità attraverso le immagini.

L’incontro si concluderà con la testimonianza alle 10.15 delle start up innovative piacentine finaliste regionali a Start Cup ER 2016: YesWeSail – marketplace innovativo dedicato al turismo in barca a vela – di Jacopo Gazzola e U&O – Riabilitazione robotica alla portata di tutti –  di Mirco Porcari, Gianluca Sesenna e Andrea Santi.

La prima fase di selezione della Start Cup Emilia-Romagna 2016, nata nel 2000, si è conclusa il 3 giugno e ha visto la partecipazione di 125 progetti di impresa provenienti da tutta la regione. Dopo la seconda fase che ha portato i quaranta progetti selezionati al Tech Meeting, il percorso formativo che si è tenuto al CesenaLab il 27 e 28 giugno scorsi e al REI- Reggio Emilia Innovazione il 29 e 30 giugno, si è svolta la TechWeek a Bologna al WCAP dal 12 al 16 settembre.

Ora è tempo della premiazione finale, ovvero il TechGarage che si terrà a Reggio Emilia il 20 ottobre: saranno premiate le migliori 3 idee d’impresa tra i team finalisti di aspiranti startupper e i migliori video del concorso GenerAZIONI. Le idee di impresa saranno votate in diretta durante la pitch session da una giuria composta da imprenditori, investitori ed esperti di innovazione.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.