Vita di coppia e genitori in crisi, alla “Ricerca” conferenza e corso di autoaiuto

Giovedì conferenza di Bellantoni su innamoramento e amore

Più informazioni su

Giovedì sera, 3 novembre, all’associazione “La Ricerca” di Piacenza si parlerà di innamoramento e amore con il professor Domenico Bellantoni, noto psicoterapeuta esperto di relazioni familiari e docente presso le Università Salesiana e “La Sapienza” di Roma.  

“Avere paura di innamorarsi troppo… – Innamorarsi richiede coraggio e fiducia”, questo il titolo della conferenza che rientra nel ciclo proposto dall’associazione piacentina alla luce di una constatazione: si è sempre più soli anche nella coppia e in famiglia, un dato che colpisce tra le emergenze rilevate dall’Osservatorio-La Ricerca.

I Servizi dell’Ascolto della storica onlus piacentina stanno improntando sempre più i loro spazi di dialogo con il territorio sulle problematiche familiari, in particolare proprio quelle legate alle difficoltà di relazione, offrendo a tutti occasioni di confronto sia partecipando ai cosiddetti gruppi di auto-mutuo-aiuto (solidarietà reciproca) sia incontrando esperti di fama nazionale, tra questi il professor Bellantoni, che torna a Piacenza dopo l’affollata conferenza che l’esperto aveva tenuto a fine settembre sulla fedeltà nella coppia.

La serata, a partecipazione è libera e aperta a tutti, si svolgerà nel salone al primo piano della sede dell’associazione in Stradone Farnese 96. Inizio alle 20,45.

Sono intanto aperte le iscrizioni per poter accedere ai percorsi di auto-mutuo-aiuto rivolti a genitori in crisi (di coppia) che inizieranno il 7 novembre, titolo: “Essere genitori nella crisi di coppia”.

Per accedere occorre contattare per un primo colloquio la responsabile dei Servizi dell’Ascolto Anna Papagni (cell. 348.8557985). Tra i temi che saranno affrontati: “Le nostre ostilità agli occhi dei figli”, “Genitorialità da soli: … e oggi cosa mi invento?”, “Oltre noi … cosa provano i nostri figli?”, “Cooperazione: … insieme si può!”, “Rapporti di “qualità” per essere genitori”.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.