Volley B2, a Casazza si svela la nuova Pavidea Fiorenzuola 

Un banco di prova impegnativo per le biancorosse che però vogliono partire con il piede giusto e scenderanno sul rettangolo di Casazza con la determinazione e la convinzione di poter portare a casa il bottino pieno

Più informazioni su

E’ il Palazzetto di Casazza (Bergamo) il luogo dove sabato 15 ottobre, alle ore 20:30, sarà tolto il velo alla rinnovata Pavidea Fiorenzuola (Piacenza) nella prima giornata di Campionato di B2 Femminile.

Contro la formazione locale, neo promossa ma con chiari obiettivi di un Campionato di alta classifica, la compagine di Coach Marini è chiamata a confermare la buona impressione lasciata nell’ultima amichevole vinta contro la Pro Patria. Nessuna defezione tra le biancorosse, con il recupero di Coti Zelati, Morelli e Riboni.

Ma attenzione alle padrone di casa che vogliono presentarsi al meglio al proprio pubblico. Giulia Trapletti e Francesca Berera sono le due bocche da fuoco delle bergamasche ma tutto l’organico a disposizione della nuova guida tecnica, Iveta Mikusova, è di primordine e annovera tra le proprie fila due ragazze l’anno scorso protagoniste in B1 con la maglia di Trescore, Flavia Canevali e Cristina Colombi.

La compagine bergamasca ha conquistato la promozione dalla C al termine dei playoff vinti con merito. Un salto di categoria cercato e voluto al termine di una stagione molto positiva e caratterizzata anche dalla vittoria in Coppa Lombardia e nel Torneo delle Alpi.
 
Sarà quindi un banco di prova impegnativo per le biancorosse che però vogliono partire con il piede giusto e scenderanno sul rettangolo di Casazza con la determinazione e la convinzione di poter portare a casa il bottino pieno. Capitan Donida suona la carica : “Rispetto per tutti ma paura di nessuno. Mi fido di questo gruppo, la preparazione è stata dura, intensa ma proficua. Stiamo bene e vogliamo dimostrarlo da subito a Casazza e il mio ottimismo è suffragato dallo sguardo delle mie compagne che è quello giusto.”

Il nuovo D.G. Mariano Guarnieri è curioso di vedere all’opera in una partita ufficiale la squadra che finora si è disimpegnata solo in partite amichevoli
Gli arbitri di questa settimana, Fabio Piave di Como e Elisabetta  Previtali di Lecco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.