“Vuole cambiare 500 euro?”, negoziante truffato da due ragazzi

Solo in un secondo tempo si è accorto che i due gli avevano rifilato solo 200 euro, intascandosene quindi altri 300. Il negoziante ha chiamato il 112 per segnalare il fatto.

Hanno offerto ad un negoziante di Piacenza di cambiare i suoi 500 euro con banconote di piccolo taglio, ma era un trucco per derubarlo dei contanti.

È accaduto nel tardo pomeriggio di sabato 15 ottobre, nella zona di via Colombo. Due giovani sono entrati nel negozio e hanno chiesto ad un dipendenter se fosse interessato a fare il cambio “vantaggioso” con 500 euro in banconote da 5, sempre utili nel fondo cassa.

Una volta accettata la proposta, hanno contato il denaro davanti agli occhi del commerciante prima di consegnarglieli, e dopo aver preso il corrispettivo si sono allontanati.

Solo in un secondo tempo si è accorto che i due gli avevano dato complessivamente solo 200 euro, intascandosene quindi altri 300. Il negoziante ha chiamato il 112 per segnalare il fatto.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.